15 aprile 10, 16:42 | #1 (permalink) Top |
User | Ferromodellismo Minerario
Buongiorno a tutti, Come vedete dal mio avatar io mi occupo di aerei ma vi espongo subito il mio quesito... Da qualche anno visito una manifestazione che si tiene ogni anno in provinica di Bergamo dedicata al mondo delle miniere e ho avuto modo di amirare i modellini di locomotori e vagoni da miniera costruiti da un appassionato in scala 1:10 perfettamente funzionanti. Mi chiedevo se ci sono altri appassionati di queste particolari "macchine"... Più avanti vi segnalerò data e luogo della manifestazione, se volete partecipare, si può organizzare qualcosa... Allego 3 foto di alcuni modelli esposti |
15 aprile 10, 18:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Ciao Franz, benvenuto nella sezione ferromodellismo, anche io come te sono appassionato di aeromodellismo.....ma ultimamente ho riscoperto i treni ed allora..... Non so molto di questa tipologia e scala di questi treni, ho visto alcuni convogli simili, magari in scala più grande, alla mostra di Carnate nel dicembre del 2008, ma non saprei darti nessuna indicazione in merito. A risentirci...... Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
15 aprile 10, 18:19 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie, ciao | |
15 aprile 10, 18:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Prego, felice di esserti stato utile!!! A risentirci, ciao! Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
16 aprile 10, 16:22 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
WELCOME!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
16 aprile 10, 20:56 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: milano
|
Ben arrivato nella grande famiglia degli appassionati alle ruote di ferro. In Italia non conosco niente ma in Germania, ci sono molti siti e club che trattano di ferrovie minerarie . A questo proposito ci sono ferrovie che avevano e n parecchi casi hanno ancora oggi, il compito esclusivo del trasporto del minerale dalla miniera all' impianto di trattamento, ed alcune, quasi sempre a scartamento ridottissimo ( 600, 650, 750 mm ) che fanno/facevano servzio in iniera. I siti li puoi trovare cliccando su voci come : Feldbahn, Industriebahn, Bergbahn etc. Guck auf ( buona fortuna nel gergo dei minatori tedeschi ) |
24 giugno 10, 12:39 | #10 (permalink) Top |
User |
Ora vi posso comunicare la data... L'esposizione di materiale Ferromodellistico Minerario si terrà Sabato 31 Luglio e Domenica 1 Agosto a Schilpario (BG). Se qualcuno è interessato (anche a partecipare come espositore-solo materiale dedicato alla miniera) vi posso fornire maggiori dettagli. Saluti a tutti |
Bookmarks |
| |