03 maggio 10, 09:29 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Grazie Carlo del suggerimento e grazie anche a scarabeo1988 per i complimenti. Ora appena potrò passerò la polvere di grafite e poi se trovo compero l'opacizzante in boboletta a spruzzo, così mi servirà anche da fissativo per la grafite. Se non lo dovessi trovare proverò con lacca per capelli, dovrebbe avere lo stesso effetto opacizzante e fissativo Penso che settimana prossima inizierò la costruzione del carro a sponde basse, dipende dagli impegni famigliari.
__________________ Saluti a tutti - Gianluca Ultima modifica di ggl55 : 03 maggio 10 alle ore 09:30 Motivo: aggiunta |
03 maggio 10, 18:23 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Prego,...occhio che la lacca sia senza gas, altrimenti tende ad avere un effetto lucido..... Buon lavoro! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
05 maggio 10, 16:33 | #45 (permalink) Top |
|
Oggi ho guardato su ebay, avevo trovato la BR52 della Trumpeter ad un buonissimo prezzo, però ci voglione sempre più di 100 euro che in questo momento non posso spendere nei trenini Peccato speriamo che più avanti riesca ancora a troverla ad un buon prezzo
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
05 maggio 10, 17:59 | #46 (permalink) Top |
|
Vedrai che la trovi anche a meno ci vuole parecchia pazienza, ma poi viene premiata..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
14 maggio 10, 09:53 | #48 (permalink) Top |
|
Ciao ragzzi, scusate per l'assenza ma sono stato un pochino in ferie Ho iniziato a costruire il secondo carro tedesco, quello a sponde basse, e sono già ad un buon punto. Appena inizierò a verniciare vi posto delle foto. Penso che il prossimo acquisto dopo la loco, sarà il vagone passeggieri dellla Baulader spagnola
14 maggio 10, 19:04 | #49 (permalink) Top |
|
....W le ferie!!!! ...l'appetito vien mangiando eh?!? Bene buon divertimento e dacci, quando possibile, delle "nuove"....bella scala la 1:35! Ciao, Carlo
17 maggio 10, 09:59 | #50 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi, ieri ho colorato, a spruzzo, il carro. Questa settimana passerò a colorare le sponde, il legname, e tutti i particolari e poi vi posto le foto. Per Carlo, si devo dire che la scala 1:35 è proprio bella, ricca di particolari che hanno dimensioni "normali", io odio quelle cose talmente piccole ed ingestibili da mani come le mie, voi mi direte ma esistono le lenti con la terza e quarta mano, ma io non ho molta pazienza con le cose troppo piccole ed invisibili. Questa scala mi permette di avere anche dei particolari piccoli, ma molto gestibili e soprattutto è un piacere assemblarli e colorarli e permettono un sacco di sfumature varie che in scala HO non riuscivo ad avere. L'unico piccolo neo è la limitatezza dei mezzi (parlo per il ferroviario) in produzione (lo so è la scala per i mezzi militari e non per il fermodellismo) e poi il prezzo, che per il materiale marcato Trumpeter è ancora abbastanza accettabile, ma per il CMK è improponibile (la BR 86 della Trumpeter costa circa 90 euro, la stessa della CMK 386 euro). Altra casa con prezzi accettabili è la spagnola Baluard, che ha parecchi carri (una decina circa) però ahimè con produzioni non proprio ricche di particolari, che vanno aggiunti autocostruendoseli e di cui io non mi cimento neanche a parlarne. Quest'ultima ditta produce anche dei caseggiati ferroviari per la realizzazione di diorami, che purtroppo io per problemi di spazio non posso (per il momento) realizzare
Bookmarks |
| |