30 marzo 10, 11:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
| disegni settebello
Ciao a tutti ragazzi. Sto ristrutturando il settebello in ho, costruito tanti anni fa, e mi servirebbero delle fotografie per completare il restauro, in particolare la composizione i soffietti. Se qualcuno avesse foto, o mi aiutasse ad indirizzarmi su qualche sito....vedrei molto volentieri Il modello ha una doppia motorizzazione Rivarossi...... ed era una gioia vederlo girare! Speriamo posso tornare a splendere. Ovvio.....non è da paragonare al futuro settebello Acme....ma visto il mio scsrso portafoglio..... mi tocca accontentarmi. Prossimamente mettero' le foto! Grazie a tutti |
31 marzo 10, 20:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
L'unica cosa che sono riuscito a trovare è nel link che ti posto, il resto sono monografie rilegate che puoi trovare nelle librerie specializzate e sulla rete: ETR 300 - Settebello / parte 2 Non riguarda il particolare dei soffietti, almeno da una vista poco accurata, ma tratta degli interni e del carrello motore....magari ti può interessare! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
01 aprile 10, 00:04 | #3 (permalink) Top |
| disegni settebello
Ma grazie marshall!!!!! Il settebello era stato messe in cantiere negli anni ottanta: allora si che splendeva: cassa legno/plasticard/ resina.....ha resistito per tutti questi anni....se non che l'usura del tempo stessa l'ha rovinato un pochino. E' iniziata la sua ristrutturazione... e non avendo piu' disegni nè niente.....tutto è ben accetto!!! grazie mille, CArlo |
01 aprile 10, 07:28 | #4 (permalink) Top |
|
Prego! Posta poi delle fotografie del lavoro....c'è sempre qualcosa da imparare... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
01 aprile 10, 21:33 | #5 (permalink) Top |
| disegni settebello
Eh... ti posso dire che mi sono serviti.....mi hanno segnalato il forum di amici scala n che cè tutto un articolo che ne parla. Pensa, l'ho costruito nel lontano 1985..... non ha mai circolato. Oggi ho provato a muovere i 2 motori Rivarossi del settebello.....con quel tipico odore acre.....si sono messi a girare dopo tutti sti anni!!!!!!! Il restauro è duro......cè poco da fare, non si puo' sverniciare ( legno), nè tantomeno mascherare abbondantemente ( pericolo che vernice si stacca!)...insomma...una rinfrescatona generale e....via.....a provare a dare vita. Fine settimana...le foto!! Ciao e grazie. CArlo |
02 aprile 10, 13:01 | #7 (permalink) Top |
|
Vedrai che con molta calma e la dovuta dolcezza verrà un restauro con i fiocchi....che dire.....BUON LAVORO!!! Ciao, Carlo
07 aprile 10, 00:09 | #9 (permalink) Top |
| foto settebello
Ciao a tutti. Finalmente, dopo ben 25 anni di piena inattività ( i motori hanno fatto oggi un'intera gitrata al minimo per un'oretta), si inizia a intravedere qualcosina.... Anche se non ha nulla a che invidiare l futuro Settebello Acme ( prezzo compreso ), assicuro che vedere i 5 pezzi sul plastico è una bellezza.....e mancano gli altri 2 con il secondo motore...... Prossima settimana dovrebbe essere pronto per girare....poi sarà la volta di riattare l'etr 200......quindi , tornando alle F.n.m., la 610 versione anni 80 su base Lima!!!! Spero le foto possano piacere |
07 aprile 10, 08:30 | #10 (permalink) Top |
|
Che bellezza!!!! Complimenti vivissimi per il restauro sta venendo molto bene! è sempre una gioia particolare rivedere le "vecchie glorie" riprendere l'attività.....Buon lavoro e tienici aggiornati in merito.... Buona giornata, ciao! Carlo
Bookmarks |
| |