01 aprile 10, 17:15 | #21 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
| |
01 aprile 10, 17:33 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Ecco svelato il motivo del perchè mi trovassi fra le mani,da bambino,quelle carrozze che ho postato... Però mi chiedo per quale ragione lo facessero...Forse per cercare di attirare maggiormente l'attenzione del cliente invogliandolo a comprare altri pezzi della stessa casa e fare un convoglio FS,BD,SNFC completo... |
02 aprile 10, 09:22 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
No emigrante, secondo me era solamente una strategia di vendita, nel senso che la Lima era rivolta ad un utenza molto giovane (di solito bambini) quindi mettere nelle confezioni vagoni colorati attirava l'attenzione dei bambini, per i più grandi (diciamo gli adulti) essi acquistavano materiale Rivarossi, più sofisticato e curato, quindi meno giocattolesco rispetto a Lima, anche se molto più costoso. Almeno ai miei tempi era così io sono del 1966 e quando ho avuto il primo trenino in regalo a Natale correva l'anno 1974 ed era una scatola della Lima. Poi insieme a mio papà realizzammo anche un plastico, che occupava tuta la mia cameretta, naturalmente tutto con materiale Lima perchè era quello più economico
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
02 aprile 10, 19:12 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
....credo che serva per rimettere sulle rotaie i carrelli eventualmente deragliati...la mia è solo supposizione ma credo che poco si discosti dalla realtà! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
02 aprile 10, 20:34 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Confermo, è proprio come dice Carlo!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
10 aprile 10, 07:40 | #27 (permalink) Top |
|
Per Andrea e Capotrenogiò, SIETE PRONTI PER LA MOSTRA?!? ....buona esposizione, e non vi scordate foto ed eventuali video........se posibile sono sempre ben graditi, considerato che è la prima edizione!!! Buon week-end! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
10 aprile 10, 14:21 | #28 (permalink) Top |
|
Inviatami, tramite MMS, dal mio carissimo amico Maurizio BIROLINI di Bergamo la fotografia che testimonia la presenza Marklin alla fiera di Trino. E' solamente un ovale con un solo modulo di sua realizzazione, solitamente sono molti di più, vedasi la mostra che si è tenuta a Genova nel novembre u.s., ma il ferromodellismo è anche questo, la voglia di sobbarcarsi spese e chilometri per condividere con il pubblico le proprie realizzazioni! Grazie Maurizio e complimenti vivissimi! Ciao a tutti, Carlo
11 aprile 10, 10:38 | #29 (permalink) Top |
|
Su segnalazione dell'amico Maurizio, vi giro il link del sito della mostra di Trino, filmati e fotografie sono in allestimento: Oratorio Trino - Oratorio Salesiano di Trino Ciao e buona domenica a tutti! Carlo
11 aprile 10, 15:23 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Mostra molto interessante. Appena avrò il tempo di scaricare le foto dalla macchina fotografica vi posto qualcosa.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
Bookmarks |
| |