23 marzo 10, 22:40 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Visto che si tratta di una manifestazione che si svolge in Piemonte, vi posto delle tabelle di conversione dal piemontese in italiano, forse per i più sono incomprensibili (e ve ne chiedo venia) ma Capotrenogiò sicuramente le capisce....un briciolo di gogliardia dialettica "una tantum" non fa male.... Ciao a tutti e buona serata!!!! Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
24 marzo 10, 13:52 | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Da bravo Piemontese, nato e cresciuto in una famiglia dove si parlava solo in dialetto non ho problemi a tradurvi q.sa che per i tanti e' incomprensibile. Quelli piu' usati e conosciuti. Misure di lunghezza: na' spanna: allungare le dita estreme di una mano (circa 20 cm)( lungo una spanna per indicare ad esempio un locomotore) na' frisa: un briciolo ( si dice solitamente: ancora una frisa di vino) Misure di velocita' na' levra: persona veloce come una lepre na' lumascia : lento come una lumaca a fare le cose Misure di peso: na' grampa' : ad esempio dal negoziante significa : "un pugno di "(caramelle, o altro articolo simile) Misure di capacita': na' pinta: es. hai bevuto una pinta di vino e sei un po' allegro! Ecc.... Un saluto a tutti. | |
31 marzo 10, 20:39 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
31 marzo 10, 21:42 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
......io no.....purtroppo!!!! Mi raccomando chi và posti un pò di fotografie...... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
31 marzo 10, 22:47 | #16 (permalink) Top |
| Io le farò di sicuro...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
01 aprile 10, 13:38 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ci sarò sabato 10.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
01 aprile 10, 17:11 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Ragazzi belli... Ma che voi sappiate o ricardate,alla fine agli inizi degli anni '80 la LIMA metteva in commercio degli START SET con vagoni di diverse nazionalità? Mi spiego,può darsi che da una scatola uscissero una locomotica ed un vagone SNFC,un carro merci DB e un vagone FS? Perchè,non mi spiego come io possa trovarmi tanti pezzi di diversa nazionalità... |
Bookmarks |
| |