07 marzo 10, 11:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
| 500
eccomi con un quesito, dove non si può sbagliare ho 500 euro che posso "permettermi" di spendere per l'acquisto delle loco la mia idea sarebbe l'aquisto di 3 loco a vapore, girando in rete ne ho viste da 100 a 150 che potrebbero fare al caso mio quello che mi interessa è la lunghezza, non superiore ai 15/16 cm, questo per sfruttare quanto più possibile il tracciato (più corta è al loco più cm percorre) mi potete consigliare qualche modello e qualche marca? grazie come sempre |
07 marzo 10, 13:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Credo che la T3 e la 865 come loco tender e la br 24 tre assi con tender; poco più lunga è la 460 con 4 assi anche se preferisco il rodiggio a 5 assi motore. Per la marca Trix o Roco credo che siano le più indicate, almeno dal punto di vista di un marklinista..... Buona domenica, ciao! Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
07 marzo 10, 14:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Sorry Pino... lascio spazio ad altri più competenti di me... sono solo un modesto plasticista
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
07 marzo 10, 18:31 | #5 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Mettiamo anche la PIKO. Piccola vaporiera dalle grandi prestazioni! Vi ricordate l'elaborazione di Doctortreno Le elaborazioni modellistiche ferroviarie di doctortreno | |
07 marzo 10, 19:21 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Bellissima, io però, quasi quasi la preferisco pulita o con una leggera sporcatura De gustibus...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
07 marzo 10, 19:58 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Non ho esperienze dirette con loco della Piko se non per carri, ma se tanto mi da tanto la qualità è buona ed sicuramente più economica di Trix e Roco; visto che è consigliata da Capotrenogiò credo che ne valga proprio la pena Buona serata a tutti! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 07 marzo 10 alle ore 20:03 |
08 marzo 10, 09:24 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Bhe non vorrei contraddirre Capotregiò, però io alla Piko preferisco la Roco e la Flaischmann (non le vecchie) e come dice Carlo anche la Trix, ma solamente certi modelli (altri sono bruttini). Il mio consiglio scatuirisce unicamente da dioramista, ovvero quelle marche che vio ho citato hanno una ricchezza di particolari da fare paura, poi ripeto dal punto di vista dinamico non so perchè io non possiedo un plastico. Dipende tu Pino cosa cerchi, se la cura nei particolari, o la robustezza di un motore, oppure l'economicità dell'acquisto. Secondoi il mio modestissimo parere comunque io starei su Roco ed acquisterei su Ebay.de ne trovi di tutti i prezzi. Se invece vuoi comperarle nuove da un negozio italiano ti consiglio di guardare il sito di Capotrenogiò e anche quello di Tecnomodel di Livorno
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
Bookmarks |
| |