12 febbraio 10, 15:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008 Residenza: Brindisi
| Informazioni su carrozza
Roco 44641 - Carrozza DB a scompartmenti mista 1/2 cl ep.V Salve ragazzi Sapete se questa carrozza DB roco è in scala esatta 1:87?? Stan facendo delle offerte ottime su dei negozi on line e volevo sapere se son in perfetta scala 1:87 o se si tratta di scala 1:100. Non avendo nessun vagone passeggeri di altra amministrazione quasi quasi ne approfitterei per iniziare con questa. Saluti andrea |
15 febbraio 10, 09:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che tutte le carrozze Roco siano in scala 1:87, non mi sembra facessere 1:100, comunque per sicurezza prova a contattare il venditore oppure guarda la scatola dovrebbe esserci scritto Exact 1:87
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
15 febbraio 10, 14:57 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Come ti dicevo è in scala 1:87 lunghezza 303mm ovvero 26,36m reali. Guarda qui: Roco 44641 - IC Passenger Car 1/2.Class Spero di esserti stato d'aiuto
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
15 febbraio 10, 15:55 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008 Residenza: Brindisi
| Citazione:
| |
07 giugno 12, 20:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Volevo informazioni su queste carrozze RR... Queste due carrozze di 2^Cl le ho trovate in soffitta... Erano insieme ad un'altra carrozza di 1^ Cl ed il bagagliaio. Per il bagagliaio c'è una levetta che tirandola dovrebbe far partire un fischio...Suppongo,però,che si debba cambiare la pila... Poi ci sono queste due carrozze,con questi strani carrelli e ganci mai visti. Mi chiedevo se fossero in scala 1/80 e se per caso non fossero destinate al mercato straniero,quella di corrente alternata. Quest'ultimo pensiero mi è venuto nel momento in cui le luci all'interno di un carrozza si sono illuminate per pochi istanti... Credo che si sia avuto un corto... Spero di essere stato chiato... |
07 giugno 12, 21:11 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
Per gli strani ganci io (che non so assolutamente di che cosa sto parlando) mi chiedo se siano completamente in metallo e se questo metallo faccia contatto con le linguette che si vendo sotto le ruote. Forse sono fatti così per trasmettere la corrente da un vagone all'altro (anche se il motivo mi è ignoto). Comunque tienitele strette perché non sembrano affatto un'elaborazione fatta da chissa chi. Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
07 giugno 12, 22:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
|
...ripensandoci, mi viene in mente che da qualche parte ho letto della possibilità di collegare le carrozze tra loro per ottenere che accendessero o spegnessero le luci attraverso il sistema digitale. Forse è quello lo scopo per cui i ganci (a me) sembrano completamente metallici e collegati al resto delle parti metalliche dei vagoni... forse. Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
Bookmarks |
| |