02 marzo 10, 07:39 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
Sicuramente, come affermi, i composti semi-solidi non sono appropriati per una bella nevicata è difficoltoso riprodurre l'effetto soffice sugli oggetti. Mi sembra che il metodo che stai utilizzando tu sia molto valido! Buona prosecuzione del lavoro e buona giornata! Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
09 marzo 10, 23:29 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
A proposito Gianluca... a quando la fotostoria del diorama di Radeburg?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
10 marzo 10, 09:29 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Ai ragione Andrea, ma sto preparando i rotabili per l'ambientazione, delle sporcature varie e poi un pochino di neve. Poi farò una serie di foto e te le invierò, dovrei anche costruire la famosa bacheca, ho già il disegno dei pezzi di plexglass che mi servono (dal Brico per l'acquisto ed il relativo taglio) e l'angolare in legno per profilo. Poi ti mando le foto anche di quello, anzi prima dovrò costruitre la bacheca e poi posizionerò i rotabili altrimenti la polvere la farà da padrona
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
10 marzo 10, 13:30 | #34 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per le foto ricordati di non ridimensionarle o comprimerle perchè poi, inserendole in HTLM le comprimo nuovamente e c'è il rischio che vengano un pò troppo sgranate. Ricordati sempre che se lo sfondo è uniforme (meglio evitare librerie, scaffali, auto d'epoca e donne nude) mi agevoli il lavoro in fase di impaginazione.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
18 ottobre 10, 18:56 | #35 (permalink) Top |
|
Rispolvero volentieri questa discussione... News Gianluca?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
19 ottobre 10, 15:38 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Purtroppo stò ristrutturando la casa nuova e con il diorama sono fermo. Il paesaggio è già pronto, come da foto, ma i rotabili sono ancora nella vetrinetta, purtroppo, manca proprio il tempo. Comunque nel sottotetto ho un spazio tutto per me, e allora potrò comodamente finire il diorama posterò le foto, con relativa fotostoria se interessa
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
19 ottobre 10, 18:55 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
...sicuramente aspetteremo con pazienza la tua fotostoria..... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
19 ottobre 10, 19:54 | #38 (permalink) Top |
| Eccome se ci interessa...
Bookmarks |
| |