15 febbraio 10, 12:56 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Ottimo appunto Pino. Anch'io ero un pochino perplesso se attacarli prima o dopo la nevicata, ho optato per prima scelta perchè sulla neve attacca poco la colla a caldo. Una volta che avrà nevicato, con un pennello a setole morbide e pulito, spolvero via la neve dai vari personaggi (uno ad uno) e poi cercherò anche simulare la neve spalata, magari dai marciapiedi (devo ancora fare delle prove). La signorina in minigonna, porta però delle calze in seta pesanti color carne e degli stivali (ricordiamoci che siamo nel 1905 e purtroppo non avevo dei figurini con vestiti dell'epoca). Vedo con piacere Pino che stai affinando sempre di più l'occhio critico, benissimo!!! Sai nei diorami conta molto l'aspetto più realistico possibile e anche piccoli particolari sono importantissimi Ottimo consiglio per le foto, appena potrò le farò sul balcone con il sole
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
15 febbraio 10, 20:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
|
...puoi sempre allungargli la gonna, è sufficiente che usi della carta igienica e gli puoi rifare il modello sfruttando quello già esistente.....lo tieni poi in posa con della colla vinilica diluita ed allo stesso modo puoi ricavarne delle balze o delle pieghe a seconda dei colpi di pennello che gli dai! ...può essere un'idea.... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
15 febbraio 10, 21:47 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
più corta è, meglio è....
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
15 febbraio 10, 22:20 | #14 (permalink) Top |
|
....già.......ma ai primi del '900 le minigonne mi sa che non eistevano....le coulotte magari sì Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
16 febbraio 10, 09:42 | #15 (permalink) Top |
|
E si Carlo hai proprio ragione, non pensavo alla carta igienica con la colla per allungarli la gonna. Però non sò se sarò in grado di farlo, sono molto piccini le figure e la mia pazienza non è molta per questi lavoretti di ultra-fino. Farò un consiglio con i miei due figli e se dalla votazione uscirà un verdetto può darsi che alla signorina venga fatto "kaputt" così eliminiamo il problema e ne mettiamo al suo posto una vecchia con il cappotto lungo
16 febbraio 10, 20:28 | #16 (permalink) Top |
|
....è verò è un lavoro certosino, ma se vizualizzi il risultato prima di realizzarlo sei già al 70% di riuscita. Visto che hai un'alternativa usa la signora con il cappotto in luogo della signorina, ma ricorda....che è più semplice di quanto tu creda ed è comunque reversibile l'applicazione.....provare per credere Ciao, Carlo
17 febbraio 10, 09:34 | #17 (permalink) Top |
|
Si Carlo in effetti ieri sera ci pensavo, appena posso farò una prova per vedere come viene, male che vada levo tutto e la signorina torna come prima
22 febbraio 10, 10:01 | #19 (permalink) Top |
|
Ciao ragazzi, finalmente sabato notte ha nevicato a Radeburg, che ne dite? La signorina in minigonna è andata a casa, perchè aveva da fare
Bookmarks |
| |