19 gennaio 10, 18:53 | #1 (permalink) Top |
User | fare la massicciata.
ciao ragazzi dopo un periodo di mia assenza(problemi in famiglia)ci traslochiamo e quindi dopo aver fatto un completo disastro con il vecchio plastico ho deciso di smantellarlo e ricominciare tutto da capo.proprio dall' inizio chiedendovi qualche guida per la massicciata....poi tra qualche giorno appena vi do' le misure buttiamo giu' qualche progetto del plastico, vi do solo un indizio dovra' essere enorme,e con molti treni che viaggiano contemporaneamente e su piu' linee con una sopraelevata |
19 gennaio 10, 19:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
io ho trovato questo buon divertimento Southern Pacific Coast Line in N scale: How to ballast and weather N scale track IN VIDEO! |
19 gennaio 10, 22:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
La quantità di colla è a mio avviso eccessiva, direi esagerata. Se fate una cosa del genere su una base di sughero... i binari lievitano di 10cm!!! Io stendo il ballast con quella tecnica e poi con una siringa monuso rilascio la miscela vinavil acqua al 50%
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
20 gennaio 10, 10:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Concordo con Andrea, anche a me sembra troppa la colla. Io comunque invece dell'alcool + acqua uso una soluzione di acqua con un pochino di sapone liquido per i piatti, spruzzato con un nebulizzatore (serve per non fare agglutinare i sassolini) e poi doso la miscela acqua+vinavil (50+50) però con un contagocce. Consiglia anche di non usare sassolini di un unico colore, ma di miscelare diversi colori, ottenendo un risultato più realistico. Giustissimo alla fine la sporcatura con polvere nera di toner, se si tratta di vapore e diesel, con terre color ombra bruciata (marrone scuro) per simulare la ruggine nell'elettrico
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
20 gennaio 10, 21:31 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Di massicciate ne ho fatte talmente tante che mi sono scordato di citare il famoso trucco del detersivo per piatti... Il peso specifico del sapone fa si che non si formino i grumi nei sassolini... Bastano poche gocce.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
Bookmarks |
| |