17 gennaio 10, 22:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
| Banlieu o FNM?
Ciao a tutti ragazzi, per chi se ne intende di FNM.. secondo voi, escludendo la motrice, i vagoni non sono le due piani FNM in colorazione giallo anni 90? O ho un mega abbaglio? Lima Ho confezione treno Banlieu su eBay.it Treni, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo |
18 gennaio 10, 12:59 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Si assomigliano, però io non mi intendo molto, anche se mi sembra che esistessero di un colore molto simile della SNCF, però ripeto non sono esperto
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
18 gennaio 10, 15:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
|
Ciao Leo, ti posso rispondere io che treni delle fnm nè ho costruiti e rielaborati....praticamente tutti i modelli: il colore giallo è praticamente identico ( leggermente piu' scuro sulle fnm, ma adattabile in ogni caso), quello che purtroppo devi metterci le mani, loghi a parte, è il gravoso intervento sulla semipilota: infatti a parte modificare il frontale, sostanzialmente modificando solo i fari, l'intervento maggiore è aprire i finestrini laterali della semipilota al piano ribassato, che sono chiusi. Io l'avevo fatto....ma sinceramente non so fino a che punto convenga: della serie Hornby, in versione xmpr, vendono il set delle 2 piani a 18 euro circa l'una: devi solo verniciarle e il risultato.....è analogo....guarda un pochino ( attenzione non è ancora ultimato al 100 %!!) |
18 gennaio 10, 16:44 | #4 (permalink) Top |
|