15 gennaio 10, 20:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2010 Residenza: Città di Castello
| Start set
Ciao a tutti .. dopo aver letto le vostre considerazioni sugli start set ho deciso di acquistarne uno per mia figlia della lima .... siccome non ho idea di quale scala scegliere volevo sapere da voi quale è la piu usata e se possibile anche sapere su quale sito on-line acquistarlo visto che qui da me non li hanno grazie a tutti per le eventuali risposte ciao marco galvani |
16 gennaio 10, 01:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2009 Residenza: Alessandria
|
Gli star set sono molto semplici e spartani. Diciamo alla portata di chiunque si affacci al mondo del fermodellismo quindi consigliati , i prezzi sono discreti di solito non superaro i 70 80 euro. In rete li trovi su molti siti che vendono online digita rivarossi o lima e te ne escono quanti ne vuoi. So per certo che li puoi trovare in molti negozi di giocatoli che trovi nei centri commerciali. ciao |
16 gennaio 10, 11:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Se invece hai problemi di spazio, bellissima anche la N (1:160) Hai l'imbarazzo della scelta. Magari vai su uno start set che costa un pò di più così hai anche uno o più deviatoi... ti costa meno che comprarli singolarmente... Poi ci sono i kit di espansione... Ciao e buon divertimento!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
16 gennaio 10, 17:42 | #5 (permalink) Top |
|
Allora.... BUON DIVERTIMENTO!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
22 gennaio 10, 21:58 | #8 (permalink) Top |
|
Compra due portali e realizza un breve tratto in galleria. Credimi, non è difficile... e molto appassionante bottega dei plastici_come realizzare una parete rocciosa
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
22 gennaio 10, 23:58 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2003
|
Prendi anche in considerazione l'idea di realizzare un plastico modulare. I motivi per cui te lo consiglierei sono molteplici: innanzi tutto è molto più rapido l'arrivare a vedere qualcosa di completo (che da sempre è stata la bestia nera del plasticista), poi l'ingombro ridotto che, a meno di non avere una stanza dedicata o arzigogoli per rendere il plastico meno ingombrante, ti permettono di poterlo usare molto più spesso, inoltre la possibilità di variare realizzando moduli a tema,(stazione di testa, stazione passante, scalo merci, scalo con darsena, scalo minerario, paesaggio boschivo, ecc) che potrai facilmente riporre su reggimensola posti lungo le pareti, in vista o in uno scaffale chiuso. Dulcis in fundo la possibilità di poter partecipare o organizzare raduni con altri modellisti, ognuno con i suoi moduli. Infine e secondo me non ultima, la possibilità di allontanarsi dal monotono ovale che diventa immediatamente banale. Spero di poter essere stato utile, ma forse queste scelte devono maturare da sole e dipendono da quanto e come ci si immerge in questo hobby. Personalmente ho accumulato molto materiale nel tempo, utilizzandolo oppure no, ma ora tante cose (forse troppe) mi sembrano superflue: per questo ti inviterei a non spender troppi soldi e cercare di arrivare subito ad un punto. buon divertimento. ziopino |
Bookmarks |
| |