14 gennaio 10, 16:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2009 Residenza: Civitanova Marche
| Mi presento :)tecnomodelli
Salute a tutti Sono Tecnomodelli e questo è il mio primo messaggio in questo stupendo forum. Scrivo dalla provincia di Macerata, ho 36 anni, e sono appassionato di meccanica in generale. Sto costruendo una piccola cnc per poter finalmente iniziare a costruire una "030 Bourbonnais" in scala 1/11, per adesso sono solo in possesso dei disegni, delle ruote ed alcuni particolari in ghisa che ho realizzato grazie alla collaborazione di alcuni amici della zona con i miei stessi interessi, la strada sarà lunga ma sono fiducioso intanto incomincio a leggermi tutte le discussioni poichè sono sicuro di trovare tanta roba interessante. |
14 gennaio 10, 20:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Un grosso benvenuto anche da parte mia!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
18 gennaio 10, 13:21 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-06-2009 Residenza: Siena
|
Ciao, hai intrapreso una strada densa di appassionanti aspetti, costruire una macchina a quella scala non è difficile da un punto di vista dimensionale ma comporta comunque problemi inerenti le soluzioni tecniche costruttive e la scelta dei materiali migliori da usare per ottenere particolari meccanici che operino in modo consono alla loro funzione, nello stesso tempo devono essere lavorazioni e materiali alla portata di un non professionista. La mia esperienza è su modelli in scala HO ma mi sarebbe piaciuto cimentarmi anche su scale maggiori dove l'attenzione al particolare è di rigore. Ho una piccola CNC assemblata homemade e sarei interessato ad avere notizie sulla CNC che stai progettando e sull'avanzamento lavori. ciao e buon lavoro! Giancarlo |
Bookmarks |
| |