08 gennaio 10, 22:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
| ea 750 fnm
Per prima cosa, Buon Anno a tutti quanti, in particolare Scalatt, Luca, il Doc.... che ho avuto modo di scambiare qualche opinione, e anche a tutti!!!!!!!!! Purtroppo ho avuto un sacco dim problematiche logistiche al lavoro.....e purtroppo l'hobby passa in secondo posto L'ultima nata, ora in versione fnm, e prossimamente in Fs ( ale 724), Presento la prima finits delle elettromotrici delle Fnm, Ea 750, versione Livrea Anni 80, che veniva abbinata alle 2 piani Lima ( si trovano a 16 euro alla Toys giocattoli sotto Natale, si modifica il musetto della Pilota, e si rivernicia il tutto) Essendo il primo modello, da fare poi repliche, la cassa è costituita tutta il plasticard 0,5/ 1 / 1,5 e rinforzi da 2 mm, tagliata, sagomanta, incollata, fustellati i finestrini uno a uno e adattati quelli del tipo z Lima. Telaio delle ALN 668, motore cardanico con volano: primo giro mezz'oretta fa sul nuovo plastico piccolo in costruzione: che dire.......... un salto indietro nel tempo negli anni 80-90, quando lo prendevo per andare a scuola.. Scusate la pessima qualità delle foto....ma ho una pessima macchina.. |
09 gennaio 10, 15:37 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao Luca. Eh eh eh seee magari senza graffiti. Illuminato tutto il convoglio 724 versione fs 3 pezzi a led.....gialli purtroppo, tipo safer sul frontale e internamente, con inversione b.co/rosso: usando i led dai, restano abbastanza costanti. Pero'.....che lavoraccio!!! Grazie: Ora mi dedico al plastichetto, che poi daro' all'amico Sacalatt per valutare il mio lavoretto e farmi una bella fotostoria |
10 gennaio 10, 13:18 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Ciao Taxi, davvero lavoro fantastico. Quando finirò il telaio della mia 656, volevo dedicarmi alle fnm anche io, con una ea840. Ho già i disegni e tagliato in palsticard le fiancate. Pensavo di farle in livrea marrone. Davvero, di nuovo complimenti. |
11 gennaio 10, 22:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Beh, quello che potresti dirmi per prima cosa... è dove trovare almeno le foto delle tue "bellezze"! E poi.. non ti nascondo l'invidia profonda nei tuoi confronti! Sono ormai quasi 15 anni che uso/subisco le nord.. e ricordo anche quante maledizioni ho mandato a questi baracconi.. ma adesso che li stanno pian piano sostituendo con taf e quant'altro mi è venuta nostalgia dei vecchi e cari vagoni... Infatti mi sono avventurato nell'autocostruzione della 840. Ho i disegni quotati delle fiancate, ma non del frontale. Diciamo che me lo sono ricavato, facendo una proiezione in cad. Però se avessi qualcosa di già quotato lo gradirei molto Ah, un'altra cosa.. per i colori? il fantastico marrone scuro fnm come lo riproduco? Grazie mille! Leo |
11 gennaio 10, 23:36 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao Leo, ma grazie!!! In effetti ne ho prodotte piu' di 50 pezzi in totale, ho motorizzato tanti plastichetti con le fnm, e in tutti questi anni vanno ancora benissimo senza problemi. Grazie ancora dei complimenti. |
13 gennaio 10, 21:51 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Mi associo ai complimenti! Modello che ha il fascino che si merita... Non potrà mancare nelle fotostorie.... Ci conto!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
13 gennaio 10, 22:43 | #10 (permalink) Top |
|
Ciao Scalatt...!!!!!!!!!!!!! Ma grazie!!! Ecco un'anticipazione del mio plastichetto,adatto ad un'appartamento, o meglio i 2 moduli della zona nord: nel futuro( non so quando...), verrà chiuso con 2 anelli al piano inferiore. Al momento largo 40 centimetri, 2 metri x 2 circa, per uno sviluppo di binari di circa 6 metri, offre un'esercizio reale e manovre divertenti Entro un mesetto, ti mando foto ...... questa volta di buona qualità....non come queste CIAAAAOOOOO!!!!!!! |
Bookmarks |
| |