14 gennaio 10, 12:04 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Non vorrei sbagliarmi ma penso intorno agli anni '89/'90, comunque il processo non è stato simultaneo in tutte le stazioni, ma è partito da quelle più importanti per arrivare fino alle più piccole. Se non mi sbaglio dal '94 in avanti sono presenti in quasi tutte le stazioni italiane
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
14 gennaio 10, 12:52 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
| Citazione:
| |
14 gennaio 10, 16:00 | #33 (permalink) Top |
|
Si non ci vogliono, specialmente se si parla di epoca IV iniziale ovvero anni '70
__________________ Saluti a tutti - Gianluca Ultima modifica di ggl55 : 14 gennaio 10 alle ore 16:01 Motivo: correzione |
18 gennaio 10, 18:54 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Hei Gianluca, ma la foto di questa benedetta bacheca quando arriva...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
19 gennaio 10, 16:38 | #35 (permalink) Top |
|
Ai ragione Andrea, ma per il momento le mie liquidità le ho investite nell'acquistare altri rotabili teutonici di epoca I e II quindi sono rimasto al verde. Sa per costruirla ci vorranno circa una 50 di euro tra lastre si plexglas e angolari di legno. Tra l'altro stanno procedendo i lavori della stazione di Radeburg e presto sarà pronto anche quest'altro diorama, e quindi le bacheche da fare saranno due
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
19 gennaio 10, 22:02 | #37 (permalink) Top |
| Qualche goccia di vinavil (sul sughero naturalmente). Io uso questa tecnica. I chiodini si vedono...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
19 gennaio 10, 22:07 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
Radeburg esiste già nel plastico in TT... TT_plastico di Kirchbach - modulo 2
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
20 gennaio 10, 10:01 | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quella non è Radeburg.... L'edificio non è fatto in quella maniera, ma ha un vabbricato viaggiatori (a due livelli) ed annesso magazzino merci, lo puoi trovare nei prodotti Auhagen. Se poi cerchi nel web, al vero la stazione di Radeburg (ci sono anche dei bei filmati su youtube) è una stazione di scabio, ovvero si passa dallo scartamento normale, a quello 750 tipico delle linee secondarie della Germania dell'Est. Anche io mi sono preso delle libertà, nel senso che l'edificio (il suo vero colore sarebbe grigio cemento) io l'ho fatto azzurrino e poi ho lasciato perdere la ferrovia a scartamento ridotto, ma ho realizzato la stessa a scartamento normale, con una stazione passante, e non terminale come nella realtà. Infatti l'edificio rappresentato dalla Auhagen tratta proprio quello della ferrovia a scartamento ridotto, ed inoltro nelle vicinanze vi è anche il deposito delle loco ad un posto. Diciamo che tu hai preso un nome tedesco, però prima fai come me, guarda nel web e scegli quello che più si avvicina a quello che tu vorresti rappresentare o che hai già rappresentato per non prendere grosse cantonate
__________________ Saluti a tutti - Gianluca | |
Bookmarks |
| |