12 gennaio 10, 14:57 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Visto così non mi fa impazzire. Più che altro il disegno non richiama il marciapiede... è facile inciampare Sinceramente investirei qualche spicciolo nei prodotti che cita Gianluca... Ne riparliamo.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
13 gennaio 10, 10:39 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Siccome mi pare di capire che vorresti ambientarlo in epoca IV, utilizza (a simulazione dell'asfalto) della carta vetrata molto fine quella che di solito è di colore nero e vedrai che otterrai un risultato molto più accettabile, oppure invece di usare lo scottex, utilizza della normalissaima carta igenica liscia, e sicuramente meglio che carte con strani disegni
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
13 gennaio 10, 12:39 | #26 (permalink) Top |
|
No Pino io parlo della 250 o meglio 400, quella molto molto fine, che solitamente viene usata per lisciare e togliere i graffi (evita la 800 o 1000). Può essere usata anche senza colorarla, comunque al massimo puoi usare la tecnica delle polveri (essendo nera io userei del talco o farina e poi fissata con lacca per capelli).
13 gennaio 10, 16:23 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
ne farò tesoro...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
14 gennaio 10, 11:31 | #29 (permalink) Top |
|
Grazie Andrea, peccato che per le mie ambientazioni questa tecnica non mi serva, però l'ho vista fare su diorami/plastici ambientati in epoca IV/V stile italiano. A dimenticavo bisogna poi inserire la riga gialla, quella da non oltrepassare
Bookmarks |
| |