04 gennaio 10, 02:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2009 Residenza: Alessandria
| In riparazione
Questa vecchia 632 invece è in avanzato stato di riparazione. cassa alloggiamento motori sistemata e revisionata con verniciatura. Pulizia assi e anelli tenuta fatta. Nuovo impianto a led L'ho modernizzata sotto alcuni punti di vista. Sui motori a g della Lima e i motori della RR concordo sulla linea di Doctortrain vanno preservati ai posteri , anche se i nuovi cardanici mi appassionano. La cassa del modello attende nuovi pantografi aggiuntivi e una rinfrescata alla livrea e alle tampografie poi con il tempo verrà digitalizzata. Adesso ha solo delle stuccature dovute a urti ( diciamo al distacco il precedente proprietario aveva pensato bene di incollare la cassa telaio e la cassa motore insieme con il bostik c'è voluta mezza giornata di pazienza per distaccarla con danni vari. Ho anche dovuto ricostruire la cassa motore con la plasticard. |
04 gennaio 10, 18:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2009 Residenza: Alessandria
|
devo decidere , purtroppo la verniciatura completa ha il difetto di cancellare le vecchie scritte (tampografie). Che è sempre un problema ricreare o reperire. Quindi devo decidere se un abile sporcatura magari con dei disegni fatti da writers (quelli che sporcano con disegni le carrozze e le loco). Cosa mi consigli |
04 gennaio 10, 19:33 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Mah, guarda, la riverniciatura è anche per me un passaggio piuttosto critico, come dici tu le tampografie se ne vanno... Bisognerebbe sentire l'autorevole parere di Doctortreno. Prova magari con la sporcatura; a riverniciare tutto ex novo fai sempre in tempo dopo se il risultato non ti soddisfa. |
Bookmarks |
| |