Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 gennaio 10, 21:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Leo656

Data registr.: 04-01-2010
Ed ecco le foto promesse..
Icone allegate
Mio ultimo acquisto-e646-645-010_1.jpg   Mio ultimo acquisto-e646-645-011_1.jpg  
Leo656 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 22:02   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-09-2008
uguale alla mia credo, ottimo acquisto
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 00:45   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di OG-Roberto

Data registr.: 31-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Leo656 Visualizza messaggio
Scusate se mi intrometto..
i vostri secondo me sono punti di vista dello stesso hobby, poi ognuno decide di viverlo un po' come più gli porta appagamento, no?

ggl, sulla mia 646/645, sicuramente messa molto meglio di quella Roberto, ho comunque dovuto metterci mani, ossia pulire tutti i contatti minuziosamente, dare una e pazientemente far girare il motore su un'ovale, finchè non ha ripreso la prefetta funzionalità. Inoltre ho dovuto pulire i pantografi, completamente arrugginiti e dotarli di molle in quanto quelle originali sono finite chissà dove.
Però vederla rigirare con un aspetto sicuramente migliore di quello di partenza è una soddisfazione

Scusate la parentesi..
Ora avrei un paio di domande per Roberto.. potresti controllare i numeri della tua 646? e poi, ha un impianto di illuminazione? magari dopo apro la mia loco e ti mostro il mio (era di serie).

Allora è una 646-060 su pancone -frontale - e targhetta Officine Savigliano
Impianto illuminazione presente
Presa corrente dai pantografi.
Come dalle tue foto solo un pochino più deleritta.
Comunque postero le varie fasi di restauro.
OG-Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 12:26   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Leo656

Allora è uguale alla mia.
Sulle targhette laterali è una 646 060 delle officine savignano.
Manca la presa di corrente dai pantografi però da me.
Ora resta da capire la storia della loco, per capire quale sia la colorazione reale, la tua è verde magnolia, la mia castano isabella.
Vecchio 14 gennaio 10, 21:54   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2009
Cool Ottima!

Ciao per 5 euri hai fatto strabene!Io ho la 646 060 delle officine di savigliano,modello lima regalatomi nel Natale 1986, ed é di colore verde magnolia e grigio nebbia.Nel catalogo Lima del 1986/87 c'é la 646 080 che é di colore castano e isabella (Marrone chiara e scura).
La mia é in ottima forma e ti assicuro che di km sui binari ne ha fatti!
L'ho modificata solo a livello di zavorra nella semicassa motore con i piombini da pesca, e ho gli anelli di aderenza Rivarossi!
A me piace il soft Tuning per le loco!
Ciao e divertiti!
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 01:18   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di OG-Roberto

Data registr.: 31-12-2009
Ottimo di quanto hai aumentato la zavorra.
OG-Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 10, 11:09   #17 (permalink)  Top
User

Smile Ciao

credo di averla aumentata di circa 100 gr.,ho infilato i piombini in tutti gli spazzi vuoti nel semitelaio col motore e anche nella parte interna della semicassa sotto l'imperiale!Adesso ti assicuro che oltre ad aver migliorato la conducibilità elettrica delle ruote ha un'ottima trazone,cura che tutti fanno a questa loco e al 656 con motore G prodotte da Lima anni 70/80!
Vecchio 15 gennaio 10, 15:04   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Leo656

Quella della zavorra me la segno , sotto l'imperiale non ci avrei mai pensato.
Io sulla mia non ho ancora cambiato gli anelli di aderenza, ma penso lo farò a breve, se c'è parecchio peso alle spalle slitta che è una bellezza!

E grazie anche per l'info del catalogo lima! Allora la numerazione corretta della mia è 646 080!
Vecchio 15 gennaio 10, 19:14   #19 (permalink)  Top
User

Ciao

Ricordati di non zavorrare la semicassa folle altrimenti vanifichi l'effetto del peso sopra il motore!Ti consoglio di cambiare anche gli anelli di aderenza Rivarossi, Roco,Acme, costano una cavolata e in un bustina ce ne sono parecchi!I pallini da pesca fissali col vinavil,non attak o altro,il vinavil se sbagli lo togli via senza rivinare la plastica!
Si di sicuro la tua é la 080!
Adesso queste loco le chiamano versioni giocattolo,......paragonate con i modelli di ora che sono perfetti(ma che prezzi!)ma prima i modellini erano cosi',solo Rivarossi o Roco erano dettagliate ma costavano uno stonfo!
Comunque Lima non sbagliava e non inventava le tampografie sulle casse se la loco era la 646 060,sulla targa fidati che c'era 646 060!
Pensa che adesso la Vitrains che produce modelli superlativi non é altro che la vecchia squadra di tecnici ed esperti della vecchia Lima e producono sempre a Vicenza con tecnologie d'avanguardia.....tra l'altro molto cordiali e professionali!
Vecchio 15 gennaio 10, 22:29   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Leo656

Sì, della Vitrains sapevo che fossero i tecnici Lima che hanno ripreso in mano l'azienda che stava per chiudere battenti. Grande mossa direi.
Io pure vorrei crederci, ma se vedi l'altra mia discussione (e646 o 645?!?!) puoi vedere le foto che ho postato... ci sono 3 numerazioni differenti!
Rispondi

Bookmarks