06 gennaio 10, 00:45 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2009 Residenza: Alessandria
| Citazione:
Allora è una 646-060 su pancone -frontale - e targhetta Officine Savigliano Impianto illuminazione presente Presa corrente dai pantografi. Come dalle tue foto solo un pochino più deleritta. Comunque postero le varie fasi di restauro. | |
06 gennaio 10, 12:26 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Allora è uguale alla mia. Sulle targhette laterali è una 646 060 delle officine savignano. Manca la presa di corrente dai pantografi però da me. Ora resta da capire la storia della loco, per capire quale sia la colorazione reale, la tua è verde magnolia, la mia castano isabella. |
14 gennaio 10, 21:54 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2009 Residenza: Livorno
| Ottima!
Ciao per 5 euri hai fatto strabene!Io ho la 646 060 delle officine di savigliano,modello lima regalatomi nel Natale 1986, ed é di colore verde magnolia e grigio nebbia.Nel catalogo Lima del 1986/87 c'é la 646 080 che é di colore castano e isabella (Marrone chiara e scura). La mia é in ottima forma e ti assicuro che di km sui binari ne ha fatti! L'ho modificata solo a livello di zavorra nella semicassa motore con i piombini da pesca, e ho gli anelli di aderenza Rivarossi! A me piace il soft Tuning per le loco! Ciao e divertiti! |
15 gennaio 10, 11:09 | #17 (permalink) Top |
| Ciao
credo di averla aumentata di circa 100 gr.,ho infilato i piombini in tutti gli spazzi vuoti nel semitelaio col motore e anche nella parte interna della semicassa sotto l'imperiale!Adesso ti assicuro che oltre ad aver migliorato la conducibilità elettrica delle ruote ha un'ottima trazone,cura che tutti fanno a questa loco e al 656 con motore G prodotte da Lima anni 70/80!
|
15 gennaio 10, 15:04 | #18 (permalink) Top |
|
Quella della zavorra me la segno , sotto l'imperiale non ci avrei mai pensato. Io sulla mia non ho ancora cambiato gli anelli di aderenza, ma penso lo farò a breve, se c'è parecchio peso alle spalle slitta che è una bellezza! E grazie anche per l'info del catalogo lima! Allora la numerazione corretta della mia è 646 080! |
15 gennaio 10, 19:14 | #19 (permalink) Top |
| Ciao
Ricordati di non zavorrare la semicassa folle altrimenti vanifichi l'effetto del peso sopra il motore!Ti consoglio di cambiare anche gli anelli di aderenza Rivarossi, Roco,Acme, costano una cavolata e in un bustina ce ne sono parecchi!I pallini da pesca fissali col vinavil,non attak o altro,il vinavil se sbagli lo togli via senza rivinare la plastica! Si di sicuro la tua é la 080! Adesso queste loco le chiamano versioni giocattolo,......paragonate con i modelli di ora che sono perfetti(ma che prezzi!)ma prima i modellini erano cosi',solo Rivarossi o Roco erano dettagliate ma costavano uno stonfo! Comunque Lima non sbagliava e non inventava le tampografie sulle casse se la loco era la 646 060,sulla targa fidati che c'era 646 060! Pensa che adesso la Vitrains che produce modelli superlativi non é altro che la vecchia squadra di tecnici ed esperti della vecchia Lima e producono sempre a Vicenza con tecnologie d'avanguardia.....tra l'altro molto cordiali e professionali! |
15 gennaio 10, 22:29 | #20 (permalink) Top |
|
Sì, della Vitrains sapevo che fossero i tecnici Lima che hanno ripreso in mano l'azienda che stava per chiudere battenti. Grande mossa direi. Io pure vorrei crederci, ma se vedi l'altra mia discussione (e646 o 645?!?!) puoi vedere le foto che ho postato... ci sono 3 numerazioni differenti! |
Bookmarks |
| |