31 gennaio 10, 10:28 | #21 (permalink) Top |
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Leo, complimenti!!! per lavoro, e buona motorizzazione ( motori a G...sono indistruttibili!!!) Ti conviene andare a spulciare ebay....li qualche occasione ogni tanto la trovi, e spedizione in prioritaria a 60 cent!!! 7 euro per la spedizione.....mi sembra davvero un grande insulto!!! |
31 gennaio 10, 12:30 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
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Grazie Taxi! Pure secondo me è un bell'insulto 7 per la spedizione... sennò come alternativa avevo di spendere qualcosa come 200 per avere la spedizione compresa... Infatti adesso mi dedicherò a questa ricerca, ne avevo visti di interessanti in ottone, addirittura molleggiati. Mi costerebbero poco di più, ma credo che la scena sia ben diversa che con dei respingenti fissi in plastica. Ma comunque, le mie finanze adesso sono discretamente esigue quindi il mio per ora è lavoro di osservazione! eheh Oltre la ricerca di respingenti devo trovare anche il motore G e carrelli. Per ora per le prove ho "depredato" la mia 646. Dopo la prima prova e le definitive limatine ieri ho provato ad appoggiare la cassa e ho avuto una serie di piccoli problemi di incastro... risolti questi mi sono accorto della debolezza della base, ora infatti sto rinforzando il tutto con vari spessori di plasticard. C'è da dire che due strati di plasticard danno una bella rigidezza! Ciaooooooooo |
31 gennaio 10, 19:05 | #23 (permalink) Top |
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Rieccomi. La giornata di oggi è stata produttiva: rinforzato le scocche e prime prove dinamiche sulla lunga distanza (poi lunga... ho un ovale di meno di un metro di lunghezza e ho fatto girare in un senso e nell'altro il "prototipo") Premettendo che non ho ancora messo zavorre ho notato già una serie di bei difetti: 1) le casse risentono della forza centrifuga, tende tutto a inclinarsi... 2) la cassa che copre il motore tende a scivolare giù... 3) il carrello del motore sembra stretto, quando è lui in testa finita la curva non torna in posizione e la locomotiva svia. Il primo punto credo si risolva con una buona zavorra. Il punto due devo tentare di trovar eun metodo per bloccare la cassa senza però incollarla e il punto 3 lo risolvo con la lima. Credo avrò serie difficoltà con i primi due problemi. posto una foto del caimano pronto al test |
10 febbraio 10, 12:09 | #25 (permalink) Top |
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ciao , allora secondo me: - il telaio devi rinforzarlo lateralmente con profili in plastica, tanto per renderlo rigido, con magari dei pezzi tìincollati di traverso per avvitarre poi lo stesso alla macchina. - dalla cassa devi incollare un pezzo di plastica ( generalmente tipo un tondino), che, dalla estremità di ciascuna cassa, arrivi fino al telaio (o al pezzo di plastica di traverso)quindi avidandolo..... non scivola giu', ma resta ben solidale. - come zavorre, ricavi spazi all'interno della cassa, tipo una scatoletta, e gli metti i piombini da pesca mescolati con colla bi componente: quando asciuga...... la zavorra è perfetta! |
10 febbraio 10, 13:32 | #26 (permalink) Top |
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Ciao! Grazie taxi Ok, i rinforzi sul telaio sono già stati messi. Ho messo strisce di plasticard dello stesso spessore. Ora il telaio è ben rigido. Pensavo però magari di incollare anche piccoli profili di metallo, per irrigidire e appesantire in modo uniforme il corpo della locomotiva. La vite: ci avevo pensato, ma mi sembra di perdere un sacco di spazio per la zavorra nella parte della cassa motorizzata. Sicuro lo farò nella parte folle, magari con un bel fisher! forse è una stupidata, però credo che il corpo di plastica dei tasselli sia buono per questo tipo di lavori. Temo per mio papà che la sua cassetta degli attrezzi sarà nuovamente raziata! |
12 febbraio 10, 01:21 | #27 (permalink) Top |
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NO. anche dove cè il motore. piu' zavorra hai ( ovviamente non stiamo parlando di chili, per i pignoli.), piu' corrente assorbe per muoversi, piu' terrà il minimo e avra' una marcia regolare. Guarda......ho rifatto al 100% un 656 motore a G praticamente " demolito", compoerato a 30 euro, e sistemato con pantografi belli di recupero, impiantom elettrico rimesso a nuovo, prese ariea etc...insomma, lavoro a parte, avro' speso 2 euro di materiale: appena faccio le foto te le mando! |
12 febbraio 10, 10:36 | #28 (permalink) Top |
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| e 656: "ecchietta ringiovanita"
ciao, ecco la foto della 656: carrozzeria ricondizionata e meccanica completamente revisionata. Ho abbellito il frontale con vari accessori, rec, prese aria lavavetri, vomere . Poca spesa.....tanta resa! Una vecchietta destinata a essere usata per ricambistica, comprata a prezzo basso, com pletamente rielaborata, non stona sul plastico, anche accostandola a modelli recenti ( oddio........ non esageriamo eah ah ah ) |
12 febbraio 10, 15:18 | #29 (permalink) Top |
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Bellissimo lavoro, non c'è che dire! Spero di arrivare a un risultato simile anche io. Ieri sera ho messo le viti, incollando la testa del tassello alla base del tetto della cassa. Stasera faccio un po' di prove di "vita-avvita" e posto le foto. Io spero di trovare una bella loco per ricambi: infatti i due carrelli più motore, usati, mi costano sui 45 a cui aggiungere le spese di spedizione! Senza cavetteria e varie luci. E a proposito di foto... taxi, non è che mi manderesti anche una foto della tua 656 di fronte? così copio bellamente i tuoi aggiuntivi... Grazie, Leo |
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