21 gennaio 10, 07:38 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ SIMONE LAVIOSA | |
23 gennaio 10, 23:26 | #13 (permalink) Top |
User |
ti do un consiglio, riguardo le griglie: hai presente le card olografiche che cambiano disegno agitandole? se ne trovano nelle patatine, nei cerali, nelle caramelle ecc ecc ecc anche se non sembra se le guardi da vicino hanno le rigature delle giuste proporzioni. usa quelle per la motorizzazione ti consiglio di usare i carrelli con ingranaggi di qualche loco usata, io ho trovato un vecchio modello roco per circa 20 euro basta scegliere bene il passo dei carrelli poi quello centrale lo fai non motrice per lasciar espazio al motore |
24 gennaio 10, 17:19 | #15 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
| Citazione:
Citazione:
Ciao Leo | ||
30 gennaio 10, 14:48 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2010 Residenza: Paderno Dugnano (Mi) - Basel (CH)
|
Ed eccomi a postare lo "stato di avanzamento lavori" Ho terminatola base, per lo meno è ben sgrossata, i carrelli ci stanno, possono girare tranquillamente senza incastrarsi gli uni con gli altri. Ho fatto una prova su un tratto di binario e sembra girare bene. Devo però assolutamente appesantire in maniera importate la scocca (oltre che limarla un po' ancora), tende infatti a alzare un po' la ruota anteriore del carrello motore. Prossimamente mi arriveranno i pantografi, tipo 52 centinati, che dovrebbero essere corretti per la prima serie dei caimani. Inoltre credo sia utile creare uno scheletro su questa base in modo da appoggiarci su le carrozzerie, anche perchè dubito di riuscire a trovare i respingenti abbastanza lunghi da funzionare anche come supporto/chiusura scocca. Ne ho trovati di interessanti della acme, a questo link Acme 99001 Confezione quattro respingenti FS a piatto tondo completi di fusto credete possano andare bene? Hanno anche il fusto, il problema è che per 3.5 ne devo spendere 7 di spedizione....... |
Bookmarks |
| |