03 gennaio 10, 21:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
| mini plastico in H0
Salve a tutti, sono appena arrivato sul forum e mi presento da qualche mese ho regalato a mio figlio il trenino della Lego Duplo, e così montando e smontando ho riscoperto il gusto dei trenini ricordavo che da qualche parte avevo ancora dei pezzi di un trenino Lima regalatomi da mio nonno, diciamo 30 anni fa lo cerco, lo monto e funziona ora io lavoro da 6 anni in ambito ferroviario, ma non sono ferroviere, mio suocero è ferroviere, mio nonno lo era, sono di Portici e adesso mi è venuta sta smania di fare un plastico, ma senza fretta, tutto con molta calma o quasi mi inserisco per la prima volta nel mondo dei plastici ferroviari, e quindi diciamo che non so perfettamente nulla di questo mondo spero di trovare molte rispote su questo sito vorrei realizzare un plastico non troppo ingombrante, lo spazio a disposizione è 60cm x 260 cm, posto dove posso riporlo per non tenerlo per casa premetto che ho una decina di carri e un locomotore di 30 anni fa della Lima scala H0 mi date tanti consigli utili? grazie Pino |
04 gennaio 10, 02:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2009 Residenza: Alessandria
|
Ciao Pino attenzione perchè questa passione porta alla ferrodipendenza insomma è un hobby appassionante. Circa il tuo plastico ho visto molti post nel forum dove puoì attingere. La prima cosa da valutare è l'epoca ferroviaria dove vuoi collocare il plastico visto quello che possiedi un locomotore suppongo l'epoca sarà IV. Poi dai sfogo alla fantasia. |
04 gennaio 10, 12:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Ciao Pino, se posso darti la mia opinione con lo spazio che hai descritto, personalmente ci vedrei meglio la scala TT o la N in quanto ti consentirebbero di vedere dei convogli lunghi dritti per lungo tempo e poi con una larghezza di 60 cm ci staresti molto bene. La scala HO (per la più bella) però ha il difetto che per realizzare dei bei plastici necessita di spazi grandi. Per cui il mio suggerimento è il seguente: HO = diorami TT o N = plastici naturalmente se si dispone di spazi normali (piccoli), in caso contrario interi locali/soffitte/cantine HO= plastico. Ciao ciao
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
04 gennaio 10, 20:29 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: Milano
|
no non deve essere per forza digitale... anzi... anchio a suo tempo ho chiesto un sacco di info per fare un plastichetto in ho ... ecco il link del post http://www.baronerosso.it/forum/ferr...tico-mini.html |
04 gennaio 10, 21:52 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
per stare tranquillo e far girare due treni sullo stesso sapzio almeno 80 di larghezza o al massimo con le tue misure fai due piani sfalsati
__________________ |
Bookmarks |
| |