08 gennaio 10, 10:29 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Ora lo vedo.... Veramente molto bello Pino, solo un piccolo consiglio da un rompiballe come me, nel primo modulo io sacrificherei qualche tronchino per poter inserire qualche caseggiato ed un pochino di paesaggio, a meno che tu intenda tagliare a metà eventuali caseggiati da mettere come sfondo contro il muro, il che potrebbe essere una bella idea, anche se qualche piccolo edificio lo metterei anche in primo piano. VERY GOOD!!!!
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
08 gennaio 10, 11:49 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
A ora ho capito, pensavo li volevi realizzare tuti e due. Beh se devo scegliere anche io opeteri per il secondo, mi dà più respiro e poi c'è la possibilità di giocare con il paesaggio/edifici e sicuramente essendo tu un abilissimo fotografo (mi pare di capire) avendo a disposizione più paesaggio sicuramente riuscirai a fare delle fotografia veramente molto realistiche e belle (in un diorama bisogna sempre trovare il giusto equilibrio tra treni e paesaggio) regola che secondo me bisogna considerare anche nella costruzione di un plastico
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
08 gennaio 10, 15:40 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
sono ore che cerco di realizzare il tracciato con wintrack, ma mi rendo conto che le misure del secondo disegno che ho creato, non mi permettono, con nessuna marca di binari, di realizzarlo a dovere qualche aiuto? |
08 gennaio 10, 20:14 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Ma quindi hai optato per questo, giusto?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
08 gennaio 10, 21:15 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: como
|
Ciao. Io tempo fa ho fatto un plastico largo 30 centimetri ( vedi plastico a pendolo): poi ampliato in lunghezza: praticamente una stazione di testa modesta che si diramano 2 linee, una in montagna che termina in una seconda stazioncina, l'altra che scompare al di sotto in un tronchino. Il tutto gestito dal sistema treno-pendolo, che collegato al trasformatore, e con modesta spesa, riesce a fare circolare 2 treni in simultanea con un certo realismo. Ora, se ti interessa domani o dopo carico alcune foto, ne ho costruito un altro analogo, ma con un cappio di ritorno, sempre a L, sempre largo 40 centimetri ( ovvio 90 x 90 al cappio): risultato: DIVERTENTOSSIMO!!!!!!tra un arrivo e una partenza, smisto in stazione un poiccolo merci, riuscendo a tenere anche un orario!!!!! Il tutto , sembra incredibile, ma il treno percorre oltre 6 metri prima di tornare in stazione!|!!!! |
08 gennaio 10, 23:09 | #59 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Il plastico a pendolo me lo ricordo, ma lo hai ultimato?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
08 gennaio 10, 23:22 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
grazie taxicarlo e grazie scalaTT, proprio oggi pomeriggio ho visto il palstico di carlo, ma anche volendo stringermi a 30 cm per 240 e moltiplicarlo a 480, ho sempre il problema della curva l'altra sera scalaTT mi ha fatto un cazziatone dicendo che non posso curvare in quelle misure ps postate le foto |
Bookmarks |
| |