26 febbraio 10, 23:37 | #321 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
ecco finalmente il tracciato e qualche edificio domani farò i fori per l'impianto elettrico degli scambi poi penso di inserire qualche altro edificio la curva sarà fiancheggiata da alberi, un tratto nascosto ma non troppo, avrei voluto farci la galleria, ma pensando che di là passerrà una loco a vapore si sarebbe perso l'effetto del fumo dagli alberi il modulo è pensato in modo tale che al centro posso inserirci l'altro modulo futuro di 140 cm consigli???? |
27 febbraio 10, 21:33 | #324 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Tutto sommato mi pare possa andare. Due cose. Questo tronchino sulla destra lo "raddrizzerei e lo farei terminare in rettilineo. Idem quello in fondo sulla sinistra. Non mi piace quella leggera curva terminale. Considera che i binari morti non finiscono mai la loro corsa in curva... Invece, per quanto concerne il curvone, potresti prendere in considerazione l'idea di realizzarlo in pendenza per dare un po di movimento.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
28 febbraio 10, 13:46 | #326 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per prima cosa fissa i binari ma inizia a realizzare anche gli edifici per renderti conto degli ingombri.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
01 marzo 10, 12:10 | #328 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Io ho fatto due plastici: ti consiglio di mettere giu' tutta la pista, provare quindi il circuito e i treni che non deraglino, e quindi fissarla. Poi l'erba e le piante e quindi la massicciata. Per gli edifici disegna gia' il posto, cosi' non metti l'erba e poi li incolli. Nel mentre avrai naturalmente gia' fatto anche i collegamenti per gli scambi. Ciao. Giovanni | |
01 marzo 10, 19:25 | #329 (permalink) Top |
| De gustibus... Una sagoma di carico ci starebbe molto bene... e perchè no un bel passaggio a livello? Un'officina... anche quella ci potrebbe stare...oppure un vecchio cementificio abbandonato... fatti un giro sui siti di Faller Auhagen e Kibri così ti viene qualche idea... In queste due fotostorie puoi trovare degli spunti interessanti... 37_plastico ferroviario "deposito vapore" 36_plastico ferroviario "da Matese a Roccafredda"
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
02 marzo 10, 08:40 | #330 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
altri edifici sono stati comprati a breve li monto e li riposiziono sul plastico devo effettuare una modifica per forza di cose, ma non riesco a trovare il punto mio filgio insiste in un passaggio a livello, passaggio a livello ovviamente già a cquistato e costruito, ma proprio non trovo lo spazio o l'idea, qualche consiglio? ps il passaggio a livello è dritto |
Bookmarks |
| |