15 febbraio 10, 15:17 | #262 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
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Mumble mumble...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
15 febbraio 10, 15:31 | #263 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 457
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nell'ultimo periodo anch'io mi sono affezionato alla stazione di transito come già mi suggeriva Gianluca, però la mia scetticità rimaneva sul fatto, che non avendo nulla di visivo io non riesco a realizzare realizzare una stazione da punto a punto, mi permetterebbe di far si che il treno faccia più percorso? viceversa, mi sembrerebbe riduttivo, ma rpeto, non avendo l'impatto visivo non realizzo, scusate io fotografo sono, ho bisogno di vedere altra considerazione sarebbe cambiare epoca per far si che i convogli siano più piccoli giratemi qualche esempio, anche video se li avete |
15 febbraio 10, 15:37 | #264 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
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Ascolta Pino ma tu i rotabili li hai già, oppure li devi acquistare? Se li devi acquistare puoi pensare ad una linea anche principale però fatta con carrozze di epoca II/III quindi delle centoporte, tipo 1921 e Corbellini per treni locali al massimo i vecchi accelerati dove puoi stare con 3/4 carrozze più una loco elettrica/diesel e quindi dei convogli più corti. Se invece hai già dei rotabili, bhe pazienza quelli bisogna utilizzare senza però esagerare nella lunghezza dei convogli, anche se perdi nella riproduzione della realtà
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
15 febbraio 10, 16:13 | #266 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
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Bene allora potresti usare la tua Lima D445, con al seguito un paio di carrozze centoporte (livrea grigio ardesia e logo FS a televisore) e una/due Corbellini (livrea grigio ardesia logo FS a televisore) e magari anche una bella Elettromotrice FS E624 012 di 2cl. Breda CGE ep. III per fare una composizione reversibile, oppure se vuoi contenere i prezzi una bella Carrozza mista di 1/2 cl.a due assi tipo 1936 con bagagliaio ABDI 65507 di ACME. Secondo me con 4 carrozze + loco riesci a fare un convoglio molto realistico di epoca III. Naturalmente se utilizzi una D445 niente catenaria, perchè si tratta di linea secondaria non elettrificata, oppure di una linea principale non elettrificata del Sud Italia (tipo Bari-Lecce ecc.)
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
15 febbraio 10, 16:47 | #268 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
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Non posso che ripere il mio precedente consiglio, a me personalmente, piace di più una stazione di transito che un punto a punto, però ripeto a me. Con una bella scenografia una stazione di transito rende sicuramente molto, in più facendo dei ritorni (anche nascosti da montagne o altro) riesci a far circolare in contemporanea due treni, almeno penso. Poi sai come si dice "De gustibus"
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
15 febbraio 10, 21:52 | #270 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
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| E vada allora per la stazione di transito...
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