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Vecchio 15 febbraio 10, 13:50   #261 (permalink)  Top
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ecco, devo rivedere anche questo dettaglio
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Vecchio 15 febbraio 10, 15:17   #262 (permalink)  Top
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una cosa già chieste in passato, ma adesso con le nuove misure la ripropongo

- conviene un tracciato con stazione da punto a punto o con stazione centrale?

altra domandina, vedendo il diorama di gianluca, ma per i convogli, come vi regolate per la loro lunghezza?
De gustibus... io preferisco le stazioni di transito, ma devi decidere tu...
Mumble mumble...
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Andrea – una passione per i treni – www.scalatt.it
“i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi”
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Vecchio 15 febbraio 10, 15:31   #263 (permalink)  Top
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nell'ultimo periodo anch'io mi sono affezionato alla stazione di transito come già mi suggeriva Gianluca, però la mia scetticità rimaneva sul fatto, che non avendo nulla di visivo io non riesco a realizzare
realizzare una stazione da punto a punto, mi permetterebbe di far si che il treno faccia più percorso? viceversa, mi sembrerebbe riduttivo, ma rpeto, non avendo l'impatto visivo non realizzo,
scusate io fotografo sono, ho bisogno di vedere

altra considerazione sarebbe cambiare epoca per far si che i convogli siano più piccoli

giratemi qualche esempio, anche video se li avete
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Vecchio 15 febbraio 10, 15:37   #264 (permalink)  Top
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Ascolta Pino ma tu i rotabili li hai già, oppure li devi acquistare?
Se li devi acquistare puoi pensare ad una linea anche principale però fatta con carrozze di epoca II/III quindi delle centoporte, tipo 1921 e Corbellini per treni locali al massimo i vecchi accelerati dove puoi stare con 3/4 carrozze più una loco elettrica/diesel e quindi dei convogli più corti.
Se invece hai già dei rotabili, bhe pazienza quelli bisogna utilizzare senza però esagerare nella lunghezza dei convogli, anche se perdi nella riproduzione della realtà
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Saluti a tutti - Gianluca
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Vecchio 15 febbraio 10, 16:02   #265 (permalink)  Top
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io ho solo due loco
una d445 lima da digitalizzare
e una Db218 Roco digitalizzata
4 carri rivarossi
STOP
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Vecchio 15 febbraio 10, 16:13   #266 (permalink)  Top
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Bene allora potresti usare la tua Lima D445, con al seguito un paio di carrozze centoporte (livrea grigio ardesia e logo FS a televisore) e una/due Corbellini (livrea grigio ardesia logo FS a televisore) e magari anche una bella Elettromotrice FS E624 012 di 2cl. Breda CGE ep. III per fare una composizione reversibile, oppure se vuoi contenere i prezzi una bella Carrozza mista di 1/2 cl.a due assi tipo 1936 con bagagliaio ABDI 65507 di ACME.
Secondo me con 4 carrozze + loco riesci a fare un convoglio molto realistico di epoca III.
Naturalmente se utilizzi una D445 niente catenaria, perchè si tratta di linea secondaria non elettrificata, oppure di una linea principale non elettrificata del Sud Italia (tipo Bari-Lecce ecc.)
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Saluti a tutti - Gianluca
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Vecchio 15 febbraio 10, 16:23   #267 (permalink)  Top
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benissimo e questo l'abbiamo assodato
ora vorrei, se possibile, delle risposte al tipo di tracciato con stazione di transito
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Vecchio 15 febbraio 10, 16:47   #268 (permalink)  Top
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Non posso che ripere il mio precedente consiglio, a me personalmente, piace di più una stazione di transito che un punto a punto, però ripeto a me.
Con una bella scenografia una stazione di transito rende sicuramente molto, in più facendo dei ritorni (anche nascosti da montagne o altro) riesci a far circolare in contemporanea due treni, almeno penso.
Poi sai come si dice "De gustibus"
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Saluti a tutti - Gianluca
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Vecchio 15 febbraio 10, 18:01   #269 (permalink)  Top
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vada per la stazione di transito, am non posso fare ritorni, la mia profondità è sempre di 40 cm
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Vecchio 15 febbraio 10, 21:52   #270 (permalink)  Top
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vada per la stazione di transito, am non posso fare ritorni, la mia profondità è sempre di 40 cm
E vada allora per la stazione di transito...
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