05 febbraio 10, 13:54 | #221 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
(comprati la spugnetta magica)
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
05 febbraio 10, 19:36 | #222 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
come non detto, il problema scambi c'è eccovi due foto fronte e retro dello scambio se creo un impianto con un solo scambio non ho problemi, se ne metto due il lokmause mi segnala che sono in corto circuito, perchè? |
05 febbraio 10, 20:19 | #223 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da un solo binario o da due? Perchè ciò è molto strano, forse hai invertito la polarità nell'altro tratto di binario.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
06 febbraio 10, 10:03 | #224 (permalink) Top |
|
chiedo scusa, ma ancora non ho capito che devo fare le cose con calma ho provato tutti gli scambi uno ad uno, ed alla fine ho scoperto che uno di questi è rotto ed è in continuo corto circuito, l'ho eliminato montato tutti gli scambi e va una bellezza |
06 febbraio 10, 13:24 | #225 (permalink) Top |
|
adesso ho un altro problema, e quando mai direte voi, ma che volete, sono fatto così allora, ho steso i binari, provato il tracciato, scambi etc etc funziona tutto bene, senza interruzioni, deragliamenti etc etc ora, come ben sapete, il mio tracciato è modulare, i primi due moduli sono di 40x120, ora il mio problema sta nel far congiungere i binari di un modulo con quelli dell'altro modo, è quasi impossibile inserire 4 binari correttamente da solo, chiedo, ma devo fare in modo da togliere le linguette? se così fosse in che modo dopo faccio si che non ci siano interruzioni? grazie come sempre e buon WE |
06 febbraio 10, 20:15 | #226 (permalink) Top | |
| Citazione:
2 binari si "gestiscono" con la scarpette, 4 no. Io li posiziono e li incollo direttamente sul sughero dopo aver preso bene le misure. Prima da un lato.... Poi dall'altro.... E' evidente che, così facendo, non c'è contatto tra i binari e quindi occorre dare corrente ad entrambi i moduli. Le tecniche sono molte. Tra le varie anche quella di saldare nella parte sottostante e terminale del binario il filo stagnato. E' una tecnica che non mi piace in quanto con il tempo potrebbero sembre esserci degli assestamenti ed in questo modo non si possono più "muovere" i binari. Preferisco semplicemente incollarli sul sughero e lasciare la parte terminale "libera". Ciò mi da la possibilità di alzare o abbassare in misura millimetrica la parte terminale del binario qualora dovesse essercene il bisogno. Per la saldatura uno un saldatore da 25w ed un filo stagnante. Se si vuole evitare di saldare si può far passare il filo sotto la traversina, appositamente tagliata con il cutter e forzandolo in modo che sia a contatto con il binario.
08 febbraio 10, 19:20 | #229 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti avevo già indicato come fare, non ricordo se in questa o altra discussione...
Bookmarks |
| |