04 febbraio 10, 08:39 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
| come dovrei metterli gli scambi? ps. ieri sono stato da Discount Model, Pasquale, persona gentilissima e preparata, meno male che sono andato lì con 200 , perchè se ne avessi avuti 1000, li avrei spesi tutti ho comperato una loco della Roco, BR 218, già digitalizzata, e poi sotto suo consiglio, mi ha proposto di non spendere soldi inutili per il multimause, e di comprare un lokmause, dicendomi "per quello che mi hai spiegato e per quello che devi muovere sul tuo plastico, basta, avanza e "assuperchia" (trad. napoletano= è anche troppo)" ... quindi ho preso quello e poi un decoder per provare l'istallazione su una loco che ho che non è digitalizzata. a questo proposito mi sono visto le banchine, perchè a me il dubbio rimane, se è pur vero che 1 cm rapportato in scala reale equivale a 87 cm, la NOCH li realizza appunto la banchina di quell'altezza, perchè? |
04 febbraio 10, 18:05 | #212 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Forse sono per uno scalo merci, non per una stazione.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
04 febbraio 10, 21:51 | #214 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi pare strano... Posta qui la foto del deviatoio
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
04 febbraio 10, 23:34 | #216 (permalink) Top |
|
Non si vede il cuore dello scambio. Comunque credo che non ci dovrebbero essere problemi di "corto". Bisogna collegare il filo tripolare alla pulsantiera e tutto dovrebbe funzionare. Fai una prova e vedi cosa succede alla loco...Con il multimaus nessun probblema di danneggiamento anche se dovesse verificarsi un corto circuito. Leggi le istruzioni degli scambi, li dovrebbe esserci scritto tutto.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
05 febbraio 10, 09:40 | #217 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
allora per gli scambi tutto ok, funzionano benissimo e la loco si muove "quasi" QUASI? perchè? ecco il problema attacco i fili, piazzo la loco, accendo tutto, giro la manopola e qualche volta la loco parte subito, altre volte no, altre ancora parte e si ferma, poi gli dò una spintarella e riparte, da cosa può essere dovuto? |
05 febbraio 10, 09:48 | #218 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Confermo quanto dice Pino è vero la banchina Noch è alta 1cm, però quando posi i binari dovresti metterci sotto il sughero o da 3 o 5mm quindi ritorno ad avere dimensioni normali 0,5/0,7 cm. E' sbagliato fare come fanno molti nella realizzazione dei loro plastici mettere il sughero da tutte le parti, esso andrebbe messo unicamente solo sotto i binari, mentre le stazioni, banchine ecc. dovrebbero essere fissate direttamente sul piano. Io nel mio costruendo diorama, ho fatto il contrario, ovvero binari fissati direttamente sul piano d'appoggio e caseggiati posati su un piano rialzato di 0,5cm rispetto al piano, ma questo perchè il mio diorama è statico, se fosse stato dinamico ci voleva il sughero sotto i binari e (doppio sughero o niente) sotto i caseggiati a seconda dell'altezza
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
05 febbraio 10, 13:29 | #219 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se il problema te lo da con la loco nuova devi semplicemente pulire la parte superiore del binario (con un semplice straccetto, meglio ancora con quella "spugnetta magica" ed il treno viaggierà alla minima velocità... Garantito!!
Bookmarks |
| |