17 gennaio 10, 16:33 | #151 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
|
quindi le soluzioni si trovano adesso ti inserisco il mio tracciato modificato di un tronchino per stare in 30 cm più larghi le sezione hanno cambiato misura ho due pannelli di 30x120 ed uno di 30x140 alle sezioni si riferiscono i primi due pannelli da 120cm, stamattina ho steso il tracciato su dei cartoncini, e da li sono risalito alle varie sezioni l'unica cosa è che il mio trasformatore non ce la faceva a far giare le loco, troppo basso di potenza ipotizziamo che sia questo il mio tracciato e che voglia renderlo digitale, come devo realizzare l'impianto elettrico? Ps posso digitalizzare il 341, il 445 della rivarossi degli anni '80? |
17 gennaio 10, 18:38 | #152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Può essere che si possano digitalizzare ma non ne sono certo. Dovresti chiedere a chi le digitalizza, io no l'ho mai fatto. Quello che dovrai inoltre fara sarà SEMPLICEMENTE di dar corrente ai binari. Bastano un paio di binari prendicorrente (se li hai) altrimenti bisogna fere delle saldature a stagno su un paio di rotaie. Ciao. P.S Il trasformatore ti servirà anche per comandare i motori degli scambi (dovrai acquistare delle pulsantiere) se li vorrai in analogico...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
17 gennaio 10, 18:47 | #154 (permalink) Top |
| In linea di massima si (non conosco quegli scambi) ma in un circuito come il tuo non serve la digitalizzazione... soldi sprecati... In quel caso dovresti comprare una centralina digitale per scambi.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
17 gennaio 10, 19:05 | #156 (permalink) Top |
| Se si possono digitalizzare può valerne la pena. Tieni presente che un decoder per loco costa tra i 30 e i 45 euro (a Milano), poi c'è la manodopera... altri 20 euro circa. Se la loco è malridotta non conviene... Ma qui non saprei come aiutarti...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
17 gennaio 10, 20:02 | #158 (permalink) Top | |
| Citazione:
Facci sognare con questo plastico!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
18 gennaio 10, 14:11 | #160 (permalink) Top |
| non vedo controindicazioni...
Bookmarks |
| |