16 gennaio 10, 13:05 | #141 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Moduli da 50cm sono eccessivamente corti. Credimi, meno unioni ci sono meglio è... 310 non è moltissimo ma neppure poco. E poi potrai sempre ampliarlo più avanti, giusto? L'unico problema rimane la profondità di 30cm ch e è proprio pochino
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
16 gennaio 10, 14:38 | #142 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
| Citazione:
Citazione:
se prendiamo in esame l'ultimo di disegni, basta eliminare un tronchino, quello in alto per esempio, ed il gioco è fatto avrei voluto anche farlo 50 cm di profondità, però poi ridurrei lo spazio a 240 cm e se mi dici che 310 sono pochi... immagino che 240 siano pochissimi l'importante è che si riesca a fare in modo che dopo si possa ampliare dimmi te | ||
16 gennaio 10, 14:48 | #143 (permalink) Top |
|
Quindi vorresti realizzare solo 3 moduli... 1) 80x30 1) 90x30 1) 140x30 Giusto? Posti una foto dei deviatoi per vedere come sono?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
16 gennaio 10, 15:51 | #144 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: Napoli
| http://www.rivarossi-memory.it/Sistema_RR/5%20ter.jpg sono così, ed ho già riscontrato che secondo me sono ingombranti per il loro meccanismo elettromeccanico |
16 gennaio 10, 17:43 | #145 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
17 gennaio 10, 10:56 | #148 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' l'idea alla quale avevo pensato anch'io ma... ce ne sono altre... A dopo!
17 gennaio 10, 15:26 | #150 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti butto li un paio di idee. Le PRIME DUE FOTO sono tratte del mio plastico in H0 "la valle incantata" (Andrea_plastico ferroviario "la valle incantata") e si riferiscono al secondo pannello (la stazione di Segrino). Nel primo caso ho realizzato un piano caricatore per il bestiame (in cartoncino pressato) che potrebbe tranquillamente camuffare il motore. Questo si può posizionare nel tratto rettilineo... chiaramente il motore non deve essere manuale ma elettrificato.... Potresti anche simulare dei lavori in corso... Con il polistilene (svuotato nella parte sottostante per posizionarci il motore) realizzi la "montagnetta" poi ci incolli sopra il pietrisco o il carbone o la sabbia... a tuo piacimento... Infine: questa foto è del plastico di un mio amico... tutti i deviatoi hanno i motori ma non si vedono (non male l'idea delle traversine)
Bookmarks |
| |