03 gennaio 10, 19:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: milano
| scambi elettrici
Salve a tutti e piacere di avervi incontrati ;) prima di tutto mi presento, mi chiamo giuseppe, ho 29 anni due bimbi e, da qualche giorno ho ripreso i trenini che avevo quand'ero piccolo (e quand'era giovane mio padre)... bhe... ho trovato molti pezzi... 7 loco, qualche vagone e tantissimi binari... logicamente tutto in uno stato di usura fuori dal normale, tutto ossidato... inizialmente con alimentatore binario e locomotore non funzionava nulla.... ho quindi aperto tutti i locomotori e testato il motore posizionando i cavi dell'alimentatore sui morsetti... tutto funzionante... ho quindi cartavetrato un pò ruote e binari, ora i treni si muovono.. a volte malino ;) chi mi consigla un lubrificante per il motore, magari dopo molti anni serve ;) ho un altro grosso problema, ho trovato due scambi elettrici uno della lima e uno della rivarossi (uno anche fatto nella gerania dell'ovest, ma è completamente diverso come logica elettrica), entrambi hanno tre cavi, ho letto come dev'essere il collegamento ma vorrei sapere se qualcuno ha uno schema elettrico dell'interruttore per poterlo costruire in casa e non comprarlo, grazie ;) grazie a tutti |
03 gennaio 10, 19:58 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Ciao Giuseppe e BENVENUTO!!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
05 gennaio 10, 00:30 | #4 (permalink) Top |
| provare per credere....
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
05 gennaio 10, 14:49 | #6 (permalink) Top |
| NO NO, va bene va bene... almeno credo! Intendevo dire che conviene provare per essere certi del risultato...
05 gennaio 10, 16:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
io avevo provato e lo uso per vari parti tipo riceventi o altro e funziona che una meraviglia pero dopo le ci vuole una bella soffiata
__________________ |
07 luglio 11, 21:38 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2010 Residenza: milano
| manutenzione/ingrassare scambi elettrici
Ragazzi, Il mio ritorno al trenino va alla grande... inizierò un plastico ad agosto, quindi mi sto preparando per bene... dopo aver sistemato i miei locomotori (con luci e saldature.. quasi tutte "fredde") sono passato agli scambi elettrici. AZZZ FUNZIONANO MALISSIMO.. dando corrente, non riescono ad arrivare fino alla fine.. molto probabilmente sono sporchi e "secchi"... a mano funzionano! avete consigli per ingrassarli... ho anche un problema con quei filini metallici che dettano il movimento, in certi scambi anche a mano non chiudono lo scambi.. come si regolano?? come sempre GRAZIIIIIIIEEEEEEEEE |
08 luglio 11, 13:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Citazione:
Buon lavoro e buon divertimento Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
Bookmarks |
| |