01 novembre 09, 19:22 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2009 Residenza: Livorno
| Roco
Ciao,la Roco é un'altra marca storiva del fermodellismo,é una ditta Austriaca,che comunque come altre ditte ,dopo vicissitudini finanziarie recenti,é stata acquistata da una serie di società austriache, e che continua alla grande la sua opera! La Roco si distingue per robustezza e affidabilità dei prodotti,dedicando gran parte dei suoi rotabili alle fs! |
01 novembre 09, 19:59 | #5 (permalink) Top |
| Roco
Dicevo,che la Roco, in italia si é fatta conoscere e apprezzare proprio perchè si é sempre molto dedidicata al mercato italiano con un vasta gamma di rotabili delle ferrovie dello stato e altre società che operano in italia tipo la RTC ,dall'epoca terza ai giorni nostri,tante edizioni speciali di locomotive storiche e immancabili nelle collezioni di appassionati, come la e626, e 636, 645 e 646 prima e seconda serie ,i 656,le 444 e 444r etc, e innumerevoli carozze,dalle corbellini,alle modernissime z etc...in piu' una miriade di carri merce,molto realistici e dettagliati! Un bel parco Fs insomma,sempre un po' snobbato da tutti, anche da ditte italiane(Lima in passato,e anche la stessa vecchia Rivarossi aveva preso troppo a cuore i rotabili esteri ),solo adesso la nostra Acme, e la nostra Oscar,anche la nuova Rivarossi sotto la holding Hornby,fortunatamente per chi é come me amante delle nostre ferrovie producono cio' che gli italiani meritano!Pensa che la e 626 la prima a produrla (A parte case artiginali) é stata la Roco! |
01 novembre 09, 22:22 | #6 (permalink) Top |
| Roco
La Roco che io sappia qualcosa produce in Cina,qualcosa produce in Rep.Ceca credo ma non vorrei tirare una c.....a! Purtroppo é una strada obbligata per l'industrie moderne......io é una cosa che odio....spero finisca tutto presto, perché questa cosa della Cina mi ha rotto veramente i C...........!!!! |
02 novembre 09, 08:17 | #7 (permalink) Top |
User | grazie
volevo avere la conferma della cina io eprsonalmente speravo di no ma allora che cosa dobbiamo comprare per avere una qualità di plastica buona perche io delle plastiche cinesi nn mi fido! per adesso compro i pochi pezzi della vitrains che produce in italia! pero?? altri marchi che non procucano in cina? |
02 novembre 09, 21:36 | #9 (permalink) Top |
| Plastiche cinesi
In realtà' solo Vitrains produce tutto in italia a Vicenza,praticamente sono gli ex dipendenti Lima e Rivarossi che dal 2005 hanno fondato la Vitrains,poi Acme,Roco , Oskar, Fleishmann etc etc una parte della produzione le fanno in Cina,pero' ognuno comunque progetta il tutto in Casa,come la Acme lo fa a Milano etc...con controlli qualita' piu' o meno buoni. Io personalmente ho qualcosa Acme,Rivarossi made in Cina,e devo dire che i prodotti sono ottimi,perche penso che comunque gli standard di qualita' per esempio devono essere di un certo livello!Il mio 655 Acme é ottimo sotto tutti gli aspetti!Impossibile lamentarsi,e solo che nella scatola ho letto made in Cina e mi é venuto uno scompenso......pero' giocando con la locomotiva mi é passato perchè é veramente ottima! La Fleishmann credo che sia adesso di proprieta' della Roco,quindi qualcosa fa in Cina, solo che é una ditta che mi sta sui C........i perché non produce niente di rotabili italiani,una di quelle ditte come tante altre estere che pensano che il mondo fermodellistico é confinato solo tra germania e austria ,invece pensa che la nostra Vitrains solo una piccola parte lo dedica alle nostre FS!..........W l'italia!....siamo sempre i soliti che compriamo le Opel per non comprare >Fiat,.......e poi le Opel montano tutti i turbodiesel della Fiat!!!.....ah ah ah!!!! |
02 novembre 09, 22:08 | #10 (permalink) Top | |
User | ba! Citazione:
| |
Bookmarks |
| |