24 settembre 09, 22:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| contro il gelo dell'inverno ecco la E424 Webasto
Ciao a tutti, il Doc colpisce ancora...l' estate è finita, presto farà freddo, e ne farà pure sui treni, specie sui locali composti da vecchie carrozze prive di REC... Due sono le soluzioni, la prima è il carro riscaldo, e quello l' ho già fatto tanto tempo fa, la seconda è equipaggiare una loco con caldaietta a nafta... La scelta è caduta su una delle mie vecchie E 424, una classica Lima motore G, che come al vero era stato fatto su alcune unità di questo Gruppo è stata munita di caldaia...è stato necessario "aprire" una delle due serrande laterali, ribassare il bordo del telaio, sagomare la zavorra e poi realizzare pavimento in legno e riproduzione della caldaia Webasto che equipaggiava queste macchine...un invecchiamento piuttosto irregolare, concentrato perlopiù sul tetto e attorno al camino che ho riprodotto completa l' opera, presto in circolazione una loco adatta ai "localini" invernali...ciao a tutti |
24 settembre 09, 22:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: torino
| Citazione:
Dovremmo fare una mostra esclusivamente sulle tue " chicche " ! Questo e' il vero MODELLISMO !!! : spaccare , incollare , tagliare , verniciare ecc. Questo e' quello che mi rende matto!! non il semplice modellino lucido da far girare qualche minuto e poi riporre nella scatola ! Per questo motivo mi piace andare per mercatini a cercare rottami di rotabili e poi "cercare" di modificarli .. io ho una ventina di loco e una bella serie di vagoni presi a poco prezzo da sistemare e modificare , qualche cosa ho gia' fatto , il resto lo faro' , intanto serve come pezzi di ricambio , a proposito Docto il TGV che ho postato , ricordi ? l'ho sistemato ! ne ho accorciato un pezzo ! adesso va' che e' una potenza !! Prossimamente ho in mente di modificare una vecchia carrozza e farne uscire un tram ! Io ci provo ...se dovessi avere problemi so' a chi rivolgermi.... Ciao , complimentooooniiiiiiii | |
24 settembre 09, 22:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Si Si... non si può più aspettare "l'officina di Doctortreno" deve "partire" al più presto. Ogni giorno che passa ne sono sempre più convinto....
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
24 settembre 09, 23:03 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
In inverno invece si chiudevano in cabina lasciando le porte del corridoio chiuse e sfruttavano le scaldiglie, mentre una serranda in genere sulle Webasto veniva lasciata aperta per fare uscire puzza e fumi, i tubi del camino tante volte avevano la tenuta che lasciava parecchio a desiderare...ciao ciao | |
24 settembre 09, 23:14 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per qualunque cosa non esitare a chiedermi, a contattarmi, chiedi, fai domande, tutte quelle che ti vengono in mente, non avere mai paura di scocciare, assolutamente, io sono un modellista e basta, non mi reputo nè un professore nè altro, e non sono uno di quei modellisti gelosi dei loro trucchi, come ti ho scritto ieri, chi a suo tempo ha insegnato a me mi ha anche raccomandato un giorno di insegnare io ad altri a mia volta...ciao ciao | |
25 settembre 09, 08:48 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: torino
| Citazione:
Purtroppo non ho spazio per costruire una linea tranviaria nel plastico , eppoi in Liguria non ce la vedo bene . Il mio progetto sarebbe quello di costruire un diorama che rappresenti P.ta Nuova a Torino : Il tratto di C.so Vittorio con ingresso alla stazione . Tram d'epoca 1965 tipo caimano e altri a carrozza unica , il treno questa volta non sara' protagonista ma sara' comunque presente in stazione . Quando progettero' il tutto il Forum sara' informato ! Accetto consigli e critiche ! Intanto secondo te, posso montare le ruote del treno sotto un tram o devo modificarle cioe' piu' piccole? o forse e' meglio fare una ricerca con foto e modificare : un lavoraccio ! Intanto finisco il plastico eppoi... ciao,ciao | |
Bookmarks |
| |