Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 09, 21:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di miramare1

Data registr.: 06-09-2009
Invia un messaggio via MSN a miramare1
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
Ciao sono a buon punto con la stazione , praticamente finita, qualche ritocchino e via , il problema e' che quando faccio le foto con lo zoom , si notano dei difetti invece a colpo d'occhio mi pare a posto, cosi' non sono soddisfatto e ritocco !Che lavoraccio , sono tentato di rivolgermi a Capotreno.. , ma finiamo questo esperimento e poi si vedra' . Ho seguito i consigli di LuCa999 , ha cambiato sicuramente aspetto .
A proposito : si trovano ancora i pantografi x la Tartaruga LIMA che si vede in foto?
Ciao , ciao
Volevo farti i Complimenti. Non ti preoccupare ci sarà sempre tempo per migliorarsi, l'importante è provarci.

Ps. Potresti darmi il nome del negoziante che ti ha venduto l'unico esemplare di E444 diesel:

A parte gli scherzi: una coppia di pantografi costa almeno 25 € e per quella loco io non glieli spenderei.

Ciao.
miramare1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 21:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da modeltrain Visualizza messaggio
Ciao sono a buon punto con la stazione , praticamente finita, qualche ritocchino e via , il problema e' che quando faccio le foto con lo zoom , si notano dei difetti invece a colpo d'occhio mi pare a posto, cosi' non sono soddisfatto e ritocco !Che lavoraccio , sono tentato di rivolgermi a Capotreno.. , ma finiamo questo esperimento e poi si vedra' . Ho seguito i consigli di LuCa999 , ha cambiato sicuramente aspetto .
A proposito : si trovano ancora i pantografi x la Tartaruga LIMA che si vede in foto?
Ciao , ciao
Ma va, che stai andando benissimo...e poi è il tuo primo lavoro, hai solo da esserne fiero!
Purtroppo macro e zoom sono armi a doppio taglio, se da un lato consentono di apprezzare i dettagli dall' altro enfatizzano i difetti...ma questo succede dappertutto, ecco che spunta la pallina di colla, il capello caduto, il pezzettino non perfettamente incollato...ma qui entra in gioco il mio "teorema," (visibile nella mia presentazione "arriva Doctortreno") mai essere troppo critici coi propri lavori e soprattutto con quelli degli altri, chi autocostruisce e presenta i suoi lavori sa già in partenza che si esporrà alle critiche molto di più che se usasse kit commerciali, però pazienza...il mio teorema dice anche che se il lavoro piace a me tutto è ok, chi non vuole vedere ha solo da voltare pagina...per i pantografi o Ebay o i mercatini, magari trovi una vecchia loco dalla quale oltre a quelli puoi prelevare anche altri pezzi...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 22:51   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di modeltrain

Data registr.: 04-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da miramare1 Visualizza messaggio
Volevo farti i Complimenti. Non ti preoccupare ci sarà sempre tempo per migliorarsi, l'importante è provarci.

Ps. Potresti darmi il nome del negoziante che ti ha venduto l'unico esemplare di E444 diesel:

A parte gli scherzi: una coppia di pantografi costa almeno 25 € e per quella loco io non glieli spenderei.

Ciao.
25 Euri ? x quel prezzo la modifico a vapore piuttosto ! No , non li spendo proprio anche perche' se ti dico quanto l'ho pagata non ci crederesti , io frequento i mercatini e a volte trovo dei bei pezzi a pochissimo , sono venditori che non conoscono il valore , oggi ho acquistato una LIMA americana bellissima a 10euro , poi ci sono i venditori smaliziati che magari ti chiedono 25euro x un carro rr ! Ho anche dei bei pezzi storici TRIANG - ROCO-
PIKO - LIMA ecc. acquistati al giusto prezzo , pero' se li vale , li vale !!!!
CIao , grazie
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 09, 23:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di modeltrain

Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Ma va, che stai andando benissimo...e poi è il tuo primo lavoro, hai solo da esserne fiero!
Purtroppo macro e zoom sono armi a doppio taglio, se da un lato consentono di apprezzare i dettagli dall' altro enfatizzano i difetti...ma questo succede dappertutto, ecco che spunta la pallina di colla, il capello caduto, il pezzettino non perfettamente incollato...ma qui entra in gioco il mio "teorema," (visibile nella mia presentazione "arriva Doctortreno") mai essere troppo critici coi propri lavori e soprattutto con quelli degli altri, chi autocostruisce e presenta i suoi lavori sa già in partenza che si esporrà alle critiche molto di più che se usasse kit commerciali, però pazienza...il mio teorema dice anche che se il lavoro piace a me tutto è ok, chi non vuole vedere ha solo da voltare pagina...per i pantografi o Ebay o i mercatini, magari trovi una vecchia loco dalla quale oltre a quelli puoi prelevare anche altri pezzi...ciao ciao
Tutto giusto quello che dici , eppoi io sono un po' miope , ah ah !
Comunque a mia moglie piace e sono tranquillo , oggi appena finito il GP di Formula 1 l'ho beccata di nascosto che osservava i miei lavori ....ti diro' che l'ho vista interessata , poi ho fatto buhh ! e lei e' ritornata sulle sue , mi ha detto : bella la casetta ! eppoi... guarda che schifo di sporcizia che c'e' per terra .... (solite cose!!) Secondo me e' fatta !! Appena finisco il plastico le faccio fare un giro ! ah ah , magari il prossimo plastico lo costruiamo assieme !!
Meno male che non mi rompe troppo!

Per i pantografi faro' sicuramente cosi' , escludo ebay perche a meno che non acquisti altra merce spenderei 10euri di trasporto , anche vero che se metto in moto la macchina per andare in negozio li spenderei comunque , boh vedremo . ciao,ciao
Vecchio 13 settembre 09, 23:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di modeltrain

Citazione:
Originalmente inviato da LuCa999 Visualizza messaggio
Si ... le foto da vicino non rendono sempre come dovrebbero... cmq mi sembra ben riuscita, nel suo contesto poi si farà valere!
Secondo me con due panchine e due lampioncini (sono fissato lo so ) ... insomma qualche piccolo dettaglio in più e sei a posto

Ciao LuCa999 , grazie per l'incoraggiamento ! Panchine , lampioni , orologio a muro sono in progetto , sara' tutta illuminata all'interno , faro' la scaletta di accesso dal terrazzino in cui sul fianco vi sara' un bar con accesso diretto in terrazza , tutto ILLUMINATOOOO !! e si perche' utilizzero' un alimentatore esclusivamente per l'illuminazione . Ciao , grazie
Rispondi

Bookmarks