Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 09, 01:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di nebix93ge - matteo

Data registr.: 23-05-2009
la rivarossi ci prende per i fondelli!!

ora io con questo topic non vorrei andare nell' offensivo , però con quello che ho tra le mani non so quanti di voi se ne starebbero zitti e muti.
allora cominciamo la mia storia :
natale 2008\9 la nuova rivarossi (marchio hornby ) cominci a pubblicizzare la sua nuovissima e646.135 (che poi si rivelerà un mezzo bidone) con la seguente pubblicità , che ho scansionato da tuttotreno di dicembre , ma che ra comparsa in tutte le riviste.
eccola (ho usato una risoluzione alta che vi prego di lasciare per fare vedere meglio la foto.

allora vista la pubblicità anche gli stessi della rivista dissero che guardando la foto vi era un errore nel modello , infatti nella foto della macchina vera i due tergicirstalli non sono allineati , ma messi in due punti diversi .
questa caratteristica dovete sapere (o credo che saprete) fa parte del primo gruppo di loco e646 della seconda serie , ma la e646.135 NON è DI QUEL GRUPPO!!!!!!!!!!!!!!!
infatti una serata senza niente da fare , come sempre dato il livello dei programmi tv , girando nelle gallerie fotografiche su internet mi imbatto in questa foto del signor emliano maldini , che ritrae la E646.114 a la spezia centrale nel 93 , la guardo ci penso e apro il mobile sopra il pc per pigliare le riviste dei mesi scorsi e qui sorpresa!!!!!!

LE DUE FOTO SONO LA STESSA , CON GLI STESSI PARTICOLARI (IL PEZZO DI CARTA NEI BINARI , LE CARROZE MDVE , IL CIELO PERFETTAMENTE BIANCO , LA PENSILINA ROTTA IN ALTO A DESTRA PERò LA PARTE CON IL NOME DELL'AUTORE (LA PARTE BASSA) è STATA TAGLIATA!!!!
ciò puzza , anzi puzza moltissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
infatti se si va a vedere la marcatura hornby si capisce che c'è qualcosa che non va e poi anche per quale motivo fare tutto in torno mosso????
va be io non dico più nulla , però forse sono stato il primo a notare ciò , forse la hornby oltre a creare delle loco che slitttano si diverte anche a usare photoshop??
basta io stò ziito ho detto tutto , a voi le considerazioni!

Ultima modifica di nebix93ge - matteo : 08 settembre 09 alle ore 01:05
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 01:09   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-09-2009
Exclamation

NOOOOOOOOOOOOOO INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E io pensavo che la Hornby facesse le cose per bene.........

Hai fatto uno "scoop"!!!!!!!!!!
Many compliments!

Caspiterina, sei stato abile ad accorgerti dei tergicristalli che non sono paracentrali!

Forumisti... ne sapete qualcosa in più? Questa loco è già uscita? Qualcuno di voi ce l'ha? La potrò vedere a Novegro?
LeOn4rDo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 01:18   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LeOn4rDo Visualizza messaggio
NOOOOOOOOOOOOOO INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E io pensavo che la Hornby facesse le cose per bene.........

Hai fatto uno "scoop"!!!!!!!!!!
Many compliments!

Caspiterina, sei stato abile ad accorgerti dei tergicristalli che non sono paracentrali!

Forumisti... ne sapete qualcosa in più? Questa loco è già uscita? Qualcuno di voi ce l'ha? La potrò vedere a Novegro?
lo sò che è uno scoop e pensa che quella foto è sul mio pc da svariati mesi !!
la e646.135 come puoi vedere nel forum se cerchi la voce e646.135 hornby rivarossi la posseggo che io sappia solo io qui nel forum e ti assicuro che è un vero bidone \ gabinetto !!
è uscita a natale 2008\9 e è andata a ruba , ensa che il giorno 23 \12 per genova ci erano solo 2 di queste macchine , la mia e un altra che penso non abbiano veduto.
pensa che in un piccola salita di pochi centimetri con sole 3 pr lima attaccate slitta e decelera!!!!
poi i colori sembrano dati con l'evidenziatore e mi si è già una volta staccato un cardano (che ho ripristinato con successo ) .
insomma una loco veramente da sconsigliare vivamente , anche un mio amico qui di genova ha gli stesi problemi con la sua ,solo che lui usa le adp vitrains che sono ancora peggio dell emie pr !!
ciao
Vecchio 08 settembre 09, 01:24   #4 (permalink)  Top
User

ecco il mio articolo , lo avevo fatto su un altro forum.
e646 135 hornby rivarossi
ciao
Vecchio 08 settembre 09, 06:47   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di miramare1

Data registr.: 06-09-2009
Invia un messaggio via MSN a miramare1
Citazione:
Originalmente inviato da nebix93ge - matteo Visualizza messaggio
ecco il mio articolo , lo avevo fatto su un altro forum.
e646 135 hornby rivarossi
ciao
Letto.

Mi sembra strano, perchè ho letto che le HRR hanno una buona trazione, e funzionamento impeccabile. I problemi di scarsa trazione io li ho con la GR 740. Pensa che ho una D445 Lima cardanica che traina che è una meraviglia. Hai provato a sostituire gli anelli di aderenza ? Per il decelleramento in salita se hai il digitale prova a cambiare il decoder e mettine uno con la compensazione del carico, dovrebbe andare meglio.

Fammi sapere.

Ciao.
miramare1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 10:44   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da miramare1 Visualizza messaggio
Letto.

Mi sembra strano, perchè ho letto che le HRR hanno una buona trazione, e funzionamento impeccabile. I problemi di scarsa trazione io li ho con la GR 740. Pensa che ho una D445 Lima cardanica che traina che è una meraviglia. Hai provato a sostituire gli anelli di aderenza ? Per il decelleramento in salita se hai il digitale prova a cambiare il decoder e mettine uno con la compensazione del carico, dovrebbe andare meglio.

Fammi sapere.

Ciao.
anche io ho quel telaio lima , solo che con la cassa della e424 ed è magnifica come trazione e aderenza , solo che ha dei problemi a partire causati dalla farraginosità degli ingranaggi (ne ho già parlato con il doc un po' di tempo fa e la ho anche ingrassata , ma niente); il difetto è che tende a perdere molto facilmente i cardani in ciro per il plastico .
per la 646 penso che li cambierò , però il mio amico che lo ha fatto fare non ha notato grandi differenze.
ciao
Vecchio 08 settembre 09, 19:42   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Mi paicrebbe ocnoscere il tizio che ha ritoccato al foto per sapere che carattere ha usato per modificare la marcatura così le decal le faccio in casa! Ma non potevano prendere la foto di una con i tergicirstalli centrati?

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 22:33   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
Mi paicrebbe ocnoscere il tizio che ha ritoccato al foto per sapere che carattere ha usato per modificare la marcatura così le decal le faccio in casa! Ma non potevano prendere la foto di una con i tergicirstalli centrati?
in casa rr cavolate simili sono molto comuni oggi giorno.
Vecchio 08 settembre 09, 22:50   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nebix93ge - matteo Visualizza messaggio
in casa rr cavolate simili sono molto comuni oggi giorno.

Mamma mia, che tristezza...se penso alla Rivarossi con la quale sono cresciuto, la Regina del modellismo in Italia...che squallore...pensa che ho le E 428 della vecchia produzione che girano quasi quotidianamente, trainano l' impossibile e non hanno mai dato problemi...ma perchè 30 anni fa, con meno tecnologia a disposizione costruivano bene e robusto, e oggi fanno solo ravatti? Dovrebbe essere il contrario...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 23:30   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di modeltrain

Data registr.: 04-06-2009
Di tutto questo non e' colpevole RR , Lima , Jouef , Tri-ang e altri marchi assorbiti dalla Hornby , questo e' il risultato di una rincorsa al profitto esasperato , le chiamano anche strategie produttive ! il risultato e' lo stesso : delocalizzazzione della produzione e indovinate dove ? CINA ! il marchio rimane, ma solo quello !
Con lo stesso stampo ti fanno 5/6 marchi , il risultato e' questo !
Anche PIKO produce in Cina , altro prodotto sicuramente ma per contenere i prezzi e battere la concorrenza e' costretto , fara' cosi' anche Roco , le case americane lo fanno oramai da anni , loro pero' producono a Taiwan !
Ma se ce le costruissimo da noi le loco e tutti i rotabili ? in giro per il web ho visto le fasi della costruzione di una loco in cartone o abs , a richiesta ti mandano gratis i disegni in scala , potrebbe essere un'idea ? Da parte mia avevo in progetto di costruire una 50tina di esemplari di 626 in alluminio pressofuso , cassa spessa 4/5 mm , ma ci vogliono molti soldi per lo stampo , i motori , i carrelli ecc. , cosi' ho abbandonato il tutto e cerco le motori G con qualche anno sulle spalle e restauri da eseguire . Anche le TRI-ANG anni 60, grandi motori !! ma Hornby purtroppo buoni al 90% rimangono solo i binari !
Ciao , ciao
modeltrain non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks