07 settembre 09, 20:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
| Ciao a tutti!!!!
Ciao a tutti, mi chiamo Carlo ed ho 48 anni oltre alla passione dell'aeromodellismo ho, come hobby "generazionale", quello dei trenini elettrici ereditati dal nonno e dal papà e conseguentemente condivisa con la "prole". Fin dall'età di tre anni ho "giocato" con i trenini e così ancora oggi alterno il volo radiocomandato allo sferragliare dei treni elettrici.....visto che sono Marklin, si somma anche il rumore del pattino Sono riuscito a trasmettere entrambi gli hobbies a mio figlio Valerio e così ora condividiamo le passioni che ci accomunano nei momenti ludici e sono sempre motivo di migliorie e di sperimentazione apportate al materiale rotabile; a dire il vero è grazie a lui se ancora pratico entrambi, anche lui fa parte di questo Forum con lo pseudonimo di Valerioraptor, mentre il secondo genito non ne vuole sapere di tutto ciò.....bhè uno su due, mi è andata comunque bene! E' in progetto un plastico ma ancora siamo in fase di aggiornamento e ampliamento del parco rotabile digitale e conseguenti accessori e componenti; spero scrivendoci di condividere esperienze ed esperimenti in un clima di amichevole condivisione. Rinnovando i saluti a tutti vi auguro una buona serata! Carlo |
07 settembre 09, 21:11 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Accidenti cosa sta succedendo? Dovremo ampliare la sezione, bisogna dirlo al moderatore. New entry a go go. Bene bene Buon divertimento a tutti. Ciao | |
07 settembre 09, 21:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
|
E benvenuto anche da Doctortreno, detto anche "il chirurgo dell' HO..." Ho avuto modo di conoscere Valerioraptor (suo il validissimo suggerimento della Centoporte pilota che ho realizzato) e ora abbiamo anche papà...molto bene e molto bella la cosa, sono certo che ti troverai bene, è un bel gruppo dove nessuno cerca di primeggiare o altro, qui ci scambiamo idee, consigli, suggerimenti, ci prendiamo anche in giro a vicenda, siamo un bel gruppetto di amici accomunati dalla stessa passione...dimenticavo, ecco la mia età, 41 da ieri, non ho figli, però mia moglie collabora parecchio nei lavori sul plastico e in certe elaborazioni modellistiche che faccio...ciao ciao |
07 settembre 09, 22:05 | #6 (permalink) Top |
|
...grazie a tutti della calorosa accoglienza, si mi sa proprio che sono capitato in un bel forum!, .....lo diceva Valerio....del resto i forum sono gli iscritti a farli crescere quindi,.....contribuiamo! e lo scambio di idee non può ch far bene alla nostra cultura modellistica! e, poi in quanto a primeggiare....bhà! io sono sempre stato dell'idea che la condivisione con la passione siano alla base del progresso per cui...... @ miramare1.....non capisco che forum sia.....a parte quelli dedicati all'alternata non sono iscritto da nessuna altra parte.....forse un nick simile...mah....
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
07 settembre 09, 22:22 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' bello condividere un hobby con la propria moglie, anche la mia, quando ha potuto, ha sempre condiviso i miei...., per esempio, ha imparato il pilotaggio RC ed il corso lo abbiamo fatto insieme ed ha sempre avuto un debole per i treni anzi gli piacciono ancora ora, infatti siamo stati ad un raduno vintage dell'alternata a Bergamo, nel novembre scorso, lei era con me e si è divertita un sacco. ...per dirla tutta preferisce i treni agli aerei............un ritorno di fiamma?, mah, in questo ultimo anno anche io sono più propenso ai treni...sarà l'età?!? L'importante è divertirsi "tentando" il più possibile di riprodurre, almeno nel mio caso, i convogli veri e darsi sempre sfide maggiore nella trasformazione e nell'ambientazione del materiale rotabile, insomma tutto quello che ho sempre voluto fare e che non ho mai potuto per i più svariati motivi. Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
07 settembre 09, 22:53 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Da buon esperto della scala TT (presente vero?) arrivo sempre in ritardo pershè, si sa.... le persone importanti si fanno sempre aspettare! P.S. la tua storia sulla "prole" ricorda parecchio la mia ed anche quella di molti altri
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
Bookmarks |
| |