Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 settembre 09, 16:33   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di miramare1

Data registr.: 06-09-2009
Invia un messaggio via MSN a miramare1
Mi presento a tutti voi

Salve a tutti mi chiamo Marletta Michele, e mi sono iscritto a questo forum per condividere la mia esperienza con tutti Voi e sopratutto per imparare cose nuove e, non me ne vogliate, per rubare i vostri segreti .

Ho iniziato questo Hobby da un anno, quando mio figlio mi ha chiesto di poter giocare col Pendolino Lima che gli avevo regalato per il suo 9 compleanno, ora ne ha 11. Abbiamo pensato di ingrandire il tracciato e siamo andati da quello che ormai è diventati il mio spacciatore di trenini, e da lì si è ravvivato il mio amore per i treni che ho avuto da sempre, ed ho pensato di costruire il primo plastico per fare giocare mio figlio, e anch'io.

Poi quasi completato ho deciso di smontarlo ed ho fatto il progetto per un nuovo tracciato che ho iniziato a costruire circa 5 mesi fa. Il plastico è in piena costruzione ed appena prendo familiarità con gli strumenti del forum posterò le foto del lavoro fatto e magari qualche video.

Spero di iniziare questa avventura con la vostra complicità e benevolenza, anche se devo dire che io che vengo da un'altro Forum e ho visto da un'occhiata veloce che alcuni amici di lì sono anche quà, e questo mi fà molto piacere.

Vi terrò aggiornati.

A presto.

Ciao.
miramare1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 16:51   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Benvenuto Michele

Beato te che hai un figlio che stimola la tua passione. Il mio si interessa solo al Nintendo

Attendiamo con interesse le prime foto.

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 17:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di LuCa999

Data registr.: 17-03-2009
Ciao!
LuCa999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 19:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di scalatt

Data registr.: 15-04-2009
Ciao Michele RI-benvenuto anche da parte mia e ... ben ritrovato!:wink:
Già ci conosciamo e devo dire che, sentendo la tua presentazione, un pò mi ci rivedo.
Anzi... parecchio.
Correvano i mitici anni ’70 ed ero appena un bambino. Mi piacevano a dismisura i treni ed ancora oggi custodisco i primi libri che narravano la storia delle ferrovie.
Oggi ho 45 anni e grazie alle mie locomotive, rivivo spesso e volentieri quella particolare atmosfera.
Mio padre mi portava spesso in Stazione Centrale (purtroppo non ho mai avuto l'onore di sedermi "al volante di una vera locomotiva), ed io ho trasmesso questa passione a mio figlio Matteo (mia figlia preferisce le winx ) che ha un anno meno del tuo.
Non ci lasciamo scappare l’occasione di salire su un treno a vapore qualora ve ne sia l’opportunità o di prendere im mano un multimouse per giocare coi nostri trenini...
Sono contentissimo di tutto ciò e come ho detto nel mio primo articolo pubblicato su una rivista di settore (nel frattempo ho fatto carriera).... playstation.. gamebox...? no grazie, ne facciamo volentieri a meno!
Vecchio 06 settembre 09, 19:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di scalatt

Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Ciao Michele RI-benvenuto anche da parte mia e ... ben ritrovato!:wink:
Già ci conosciamo e devo dire che, sentendo la tua presentazione, un pò mi ci rivedo.
Anzi... parecchio.
Correvano i mitici anni ’70 ed ero appena un bambino. Mi piacevano a dismisura i treni ed ancora oggi custodisco i primi libri che narravano la storia delle ferrovie.
Oggi ho 45 anni e grazie alle mie locomotive, rivivo spesso e volentieri quella particolare atmosfera.
Mio padre mi portava spesso in Stazione Centrale (purtroppo non ho mai avuto l'onore di sedermi "al volante di una vera locomotiva), ed io ho trasmesso questa passione a mio figlio Matteo (mia figlia preferisce le winx ) che ha un anno meno del tuo.
Non ci lasciamo scappare l’occasione di salire su un treno a vapore qualora ve ne sia l’opportunità o di prendere im mano un multimouse per giocare coi nostri trenini...
Sono contentissimo di tutto ciò e come ho detto nel mio primo articolo pubblicato su una rivista di settore (nel frattempo ho fatto carriera).... playstation.. gamebox...? no grazie, ne facciamo volentieri a meno!
Scusate ma mi sono scordato una cosa:
da Michele abbiamo molto da imparare (il ragazzo è troppo modesto)
Vecchio 06 settembre 09, 20:07   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels

L'avatar di capotrenogio'

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da miramare1 Visualizza messaggio
Salve a tutti mi chiamo Marletta Michele, e mi sono iscritto a questo forum per condividere la mia esperienza con tutti Voi e sopratutto per imparare cose nuove e, non me ne vogliate, per rubare i vostri segreti .

Ho iniziato questo Hobby da un anno, quando mio figlio mi ha chiesto di poter giocare col Pendolino Lima che gli avevo regalato per il suo 9 compleanno, ora ne ha 11. Abbiamo pensato di ingrandire il tracciato e siamo andati da quello che ormai è diventati il mio spacciatore di trenini, e da lì si è ravvivato il mio amore per i treni che ho avuto da sempre, ed ho pensato di costruire il primo plastico per fare giocare mio figlio, e anch'io.

Poi quasi completato ho deciso di smontarlo ed ho fatto il progetto per un nuovo tracciato che ho iniziato a costruire circa 5 mesi fa. Il plastico è in piena costruzione ed appena prendo familiarità con gli strumenti del forum posterò le foto del lavoro fatto e magari qualche video.

Spero di iniziare questa avventura con la vostra complicità e benevolenza, anche se devo dire che io che vengo da un'altro Forum e ho visto da un'occhiata veloce che alcuni amici di lì sono anche quà, e questo mi fà molto piacere.

Vi terrò aggiornati.

A presto.

Ciao.

Ciao Michele, in questo forum ci parleremo di piu' senz'altro di quello che facevamo nell'altro da cui provieni.
Ho visto che sei di Catania, dove ho anche un caro amico conosciuto quest'anno al mare in puglia,( ma non e' appasionato di trenini)( poi magari in privato ti chiedo se lo conosci perche' il mondo e' piccolo).
Avevo visto le foto di tuo figlio gia' alla guida di un treno e mi complimento.
Io ho 2 figlie che hanno collaborato alla costruzione del mio secondo plastico e sopportano volentieri la passione del padre.
Anche mia moglie mi cura il sito, insomma tutti insieme si collabora e si passa il tempo.
Benvenuto quindi e se hai problemi a postare foto fammi un fischio, ho gia' insegnato a scala TT , quindi...........ma lui con i PC ci sa fare poco.

Hai gia' visto il suo sito sulla scala TT: e' uno stress continuo, aggiunge sempre roba, scrive fotostorie, adesso vuole premiare il suo 10.000 visitatore..............insomma non ce n'e' piu' per nessuno.

Ciao e un abbraccio dal Piemonte.
Giovanni, ma chiamami pure Capotrenogio'
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 20:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di scalatt

Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Hai gia' visto il suo sito sulla scala TT: e' uno stress continuo, aggiunge sempre roba, scrive fotostorie, adesso vuole premiare il suo 10.000 visitatore..............insomma non ce n'e' piu' per nessuno.
In effetti questa del 10.000esimo visitatore non è male.
potrei regalargli un bel trenino in scala 1:120 così si innamorerebbe di questa bellissima scala... acquisterebbe un altro treno... poi un altro ancora... poi vagoni, carri, cisterne... poi costruirebbe un bel plastico in TT 2metri per 5... poi realizzerebbe una meravigliosa fotostoria che posterei qui (visto che si può...) e vi farei capire quant'è magnifica la scala TT...

A proposito, credo che devrò riportare a galla la discussione sul plastico di kirchbach perchè mi sa che vi state dimenticando della "scala perfetta"

Ciao Michele e... salutami il mare (ti invidio un pò per questo, lo sai...)
Vecchio 06 settembre 09, 20:53   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di miramare1

Grazie a tutti.

Volevo dire una cosa a Capotrenogiò: lo sai che il video del tuo plastico giochereccio è stato uno dei primi video che ho visto quando ho iniziato?
E' in effetti un pò fuori dalla realtà,e mi sono chiesto come cavolo facevi a far girare tutti quei treni senza problemi. poi ho visto bene e ho capito.

Grande.

Per Andrea. Se vieni in Sicilia sarà un piacere farti da cicerone.

Ciao.
Vecchio 06 settembre 09, 21:04   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels

L'avatar di capotrenogio'

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da miramare1 Visualizza messaggio
Grazie a tutti.

Volevo dire una cosa a Capotrenogiò: lo sai che il video del tuo plastico giochereccio è stato uno dei primi video che ho visto quando ho iniziato?
E' in effetti un pò fuori dalla realtà,e mi sono chiesto come cavolo facevi a far girare tutti quei treni senza problemi. poi ho visto bene e ho capito.

Grande.

Per Andrea. Se vieni in Sicilia sarà un piacere farti da cicerone.

Ciao.
Quando Andrea verra' in Sicilia,.....ci saro' anch'io naturalmente, preparati!

Praticamente nel mio plastico " il plastico giochereccio" ho 6 piste indipendenti comandati da 4 trasformatori e cosi posso giocare e i treni non si scontrano mai.
Volevo tanti treni che girassero contemporaneamnte e ci sono riuscito.
Poi ho conosciuto Doctortreno e probabilmente iniziero' a breve un nuovo plastico , piu' piccolo, forse 3 metri per 1.5 e poi si vedra'.

Comunque per ora gioco sempre con questo e mi diverto.
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 09, 21:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di miramare1

Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Praticamente nel mio plastico " il plastico giochereccio" ho 6 piste indipendenti comandati da 4 trasformatori e cosi posso giocare e i treni non si scontrano mai.
Volevo tanti treni che girassero contemporaneamnte e ci sono riuscito.
Infatti.

Certo che il treno passegeri Lima con le carrozze XMPR, la E444 in livrea originale e il carro castano/Isabella è il massimo.

Ps se vieni in Sicilia sarebbe grandioso incontrarti.

Ciao.
Rispondi

Bookmarks