27 agosto 09, 23:08 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Esprimetevi... Al posto del laghetto ci potrebbe stare qualunque altra cosa... addirittura una stazione in curva a tre binari... robe da pazzi in così poco spazio.... Se inseriamo il tunnel (h10 cm) abbiamo anche la base per una stazione di testa.... Ma chi sono io... Babbo Natale? Ho approfittato per inserire anche qui: idee per tracciati P.S. per quanto concerne la scelta della scala (eventuale N ma perchè no... scala TT) lasciamo eprimere Luca...
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
28 agosto 09, 01:03 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Beh, questo è solo in bianco/nero, ma... da un N-ista(mancato) che pretendete?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 28 agosto 09 alle ore 11:22 |
28 agosto 09, 09:27 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Posso dire la mia, senza urtare la sensibilità di nessuno? Luca visto che hai così poco spazio perchè non pensi seriamente a realizzare il plastico in scala TT 1:120? Ho visto che sul mercato c'è molto, anzi direi moltissimo, sia come rotabili che come accessori, naturalmente in stile teutonico, ed in più c'è un buon mercato dell'usato con dei prezzi molto ma molto accessibili. Facci un pensierino
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
28 agosto 09, 10:16 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque, per aiutare Luca, è semplice convertire l'ingombro del progetto in una scala differente. Riporto sotto i coefficienti di conversione. Se ad esempio un plastico in TT è largo 100 centimetri, occorrerà moltiplicare per 1,386 tale valore per avere il corrispettivo in H0 oppure dividere per il coefficiente 1,333 se desideriamo convertire in N. Approfitto anche per chiedere a Piero se posso inserire il suo disegno nella sezione relativa ai tracciati... (nel sito sul TT) anzi se qualcuno mi da uno mano la integro con maggior facilità.... (sai le misure? perchè non si vedono)
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
28 agosto 09, 11:16 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
In quanto alla pubblicazione, forse non avrei dovuto farla neanch'io. Come vedi è tratta da un libro e temo d'aver infranto il 'copiadestra'. Salvate subito la foto, perché la tolgo...
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] Ultima modifica di CantZ506 : 28 agosto 09 alle ore 11:21 | |
28 agosto 09, 11:55 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: Milano
| grazie ragazzi sono commosso ...ottimo lavoro. E W Babbo NaTTale! Purtroppo però sulla scala non si discute... mi avete ingolosito, ma sono ferreo. Il parco auto che ho è discreto e di sicuro con un suo valore... convertire il tutto sarebbe uno spreco, considerando anche che dovrò comprare ex novo tutti i binari e un reostato (vedi post "problema tecnico"), nonchè il materiale per fare il plastico... se ci piazzo anche i rotabili... Ora (TT mi manderà a caxxre) ma avrei ancora una modifica/aggiunta/spostamento... visto che siamo in ballo (naturalmento quando hai tempo e voglia)... ecco cosa avevo in mente... ed ecco la traduzione : - volevo sapere se potevi spostare l'inizio e fine galleria in modo che si intraveda il primo scambio e che invece finisca poco prima dello scambio triplo - aggiungere un rametto e prolungare l'esistente - aggiungere uno scambio dove c'è il punto di domanda (che non so se sia possibile anche se sarebbe un numero non indifferente quasi come lo scambio triplo ) Ps. non metterti a fare nulla se hai dei dubbi... chiedi cosi non ti faccio perdere tempo. GRAZIE MILLEEEEEEEE |
28 agosto 09, 12:26 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti non pubblicherò, però se la si lascia nel forum credo non sia un problema
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
28 agosto 09, 12:29 | #29 (permalink) Top |
|
OK ci provo, in linea di massima non dovrebbero esserci problemi. Appena riesco... Ciao.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
28 agosto 09, 13:55 | #30 (permalink) Top |
|
E così? Lo scambio in curva mi pare superfluo però credo si possa inserire poi sistemo i portali...
Bookmarks |
| |