29 ottobre 09, 11:03 | #101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Se il diorama è piccolo, puoi usare quella bomboletta spry per i presepi. Il natale si avvicina....
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
29 ottobre 09, 15:13 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Ho l'impressione che la bomboletta dei presepi rilasci troppo materiale e sia poco facilmente dosabile. Ho visto un barattolino della Auhagen 500ml al prezzo di euro 7,90, però a vedersi sembra borotalco, a questo punto compero il borotalco, costa meno
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
29 ottobre 09, 16:11 | #103 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono curioso di vedere l'effetto finale....
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
30 ottobre 09, 09:29 | #105 (permalink) Top |
|
Grazie LuCa999 del suggerimento, però quello che avevo in mente era una prima nevicata, nel senso non uno strato notevole di neve, ma proprio la prima classica imbiancata invernale, quindi uno straterello abbastanza sottile, è per qul motivo che pensavo o alla farina o al borotalco
17 novembre 09, 00:09 | #106 (permalink) Top | |
| Citazione:
dalle mie parti incomincia a fare freddino e presto cadranno i primi fiocchi... Approfitto per dire che la pubblicazione di Gianluca sul diorama tedesco è quasi ultimata e lunedì prossimo verrà pubblicata anche la fotostoria! diorama tedesco Inoltre volevo chiederti se ci sono news sulla teca...
17 novembre 09, 09:49 | #107 (permalink) Top |
|
No Andrea, le temperature sono ancora molto miti e di neve non si vede neanche un fiocco!!!! In compenso ho realizzato molti (n.5) alberi da posare sul futuro diorama con la tecnica del filo di rame e per il fogliame invece di usare i soliti fiocchi, ho usato la fibra sintetica della Woodland Scenics, risultato una fi..ta!!! Sto anche invecchiando piano piano tutti i binari che mi servono e presto dovrò costruire 4 formsignal (segnali ad ala tedeschi) da inserire, devo ancora verificare le misure, sul web faccio fatica a trovarle. Anzi sempre a proposito del futuro diorama, avrei anche bisogno di alcuni carri epoca I (Trix, Brawa, Roco, ecc.) e di una loco T3 versione KPEV (Prussiana) quella verde. Se qualcuno possedesse qualcosa di ciò e volesse venderlo mi può contattare con un MP
17 novembre 09, 19:41 | #108 (permalink) Top | |
| Citazione:
18 novembre 09, 22:59 | #110 (permalink) Top |
|
Se vuoi, in occasione dell'uscita della tua prossima fotostoria (lunedì), in coda posso inserire che sei alla ricerca di rotabili tedeschi.... Che ne dici?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
Bookmarks |
| |