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Vecchio 06 settembre 09, 22:52   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di ilmax
 
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Vuoi la verità? A me piace molto. Ha un'aria, come dire, "vissuta" che lo rende a mio modestissimo parere piuttosto reale.

La foto con le loco sul prato ed a ruote per aria è spassosa

Una curiostà: la linea che si inerpica sulla montagna è a cremagliera? Se non lo è, quale locomotiva riesce ad arrampicarsi?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 11:22   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di baro93
 
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si ineffetti la linea sulla montagna e' un po' irreale ma mio nonno a cui piacevano un sacco i plastici "lui era uno dei primi marklinisti" avrebbe sempre voluto vedere una linea ripidissima sul proprio plastico e allora io mi sono detto perche' non farla?
tanto mi serve come rampa per testare le loco ho visto comunque che tutte le roco vanno su come un diretto e indovinate un po' le cinarossi non incominciano neanche la salita!!
da ridere...........(per non piangere!)
baro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 09, 12:06   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di ggl55
 
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Devo farti i miei complimenti, plastico molto bello.
Se mi permetti, senza offesa, solamente un piccolo appuntino: a mi avviso la linea più esterna risulto un pochino troppo esterna nel senso che è proprio troppo a filo del plastico ed io personalmente avrei paura che qualche svio possa comportare la caduta dal plastico con relativiv gravi danni.
Per il resto continua così che stai facendo un bellissimo lavoro
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Saluti a tutti - Gianluca
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Vecchio 07 settembre 09, 20:53   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di Valerioraptor
 
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Io aggungo la mia che potrebbe essere una della causa dei problemi. Sabato ho comprato il Caimano della roco, per essere precisi lo 051 1° serie, e non ne voleva sapere di girare sugli scambi; si impuntava sul cuore. ieri ho scoperto che le ruote motrici erano state assemblate con una distanza sull'asse tra di loro maggiore di quelle dell'unico asse con cerchiature e di quelli non motrizzati, che non deragliavano (soprattutto suonava strano che il carrello cetrale col pattino andasse gli altri due no!). In 5 minuti, pressando le ruote semplicemente a mano, ho risolto il problema.
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Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
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Vecchio 07 settembre 09, 21:28   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di Doctortreno
 
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Originalmente inviato da Valerioraptor Visualizza messaggio
Io aggungo la mia che potrebbe essere una della causa dei problemi. Sabato ho comprato il Caimano della roco, per essere precisi lo 051 1° serie, e non ne voleva sapere di girare sugli scambi; si impuntava sul cuore. ieri ho scoperto che le ruote motrici erano state assemblate con una distanza sull'asse tra di loro maggiore di quelle dell'unico asse con cerchiature e di quelli non motrizzati, che non deragliavano (soprattutto suonava strano che il carrello cetrale col pattino andasse gli altri due no!). In 5 minuti, pressando le ruote semplicemente a mano, ho risolto il problema.
E questa potrebbe essere una soluzione...capitava anche alle vecchie Lima, però a quanto ho capito qui si tratta di carrelli che non ruotano liberamente, problema riscontrato anche su altre E 645/6 ed E 424 Cinarossi...infatti il mio suggerimento del grasso è solo un test, per capire se il vizio può risiedere nei pattini non sagomati bene, forse troppo alti...ciao ciao
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Vecchio 07 settembre 09, 22:10   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di miramare1
 
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Se mi permetti un consiglio.

Nella Foto del piano di stazione il binario dove c'è la 645 quella s che forma non va bene e ti darà alla lunga problemi e poi con i marciapiedi proprio sarà antiestetico e infine la curva dopo la scambio chiude troppo. Prova a mettere uno scambio destro anzichè sinistro o meglio ancora un'altro scambio curvo e guarda che migliora.

Per il resto niente da dire.

Ciao.
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Vecchio 07 settembre 09, 22:30   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da miramare1 Visualizza messaggio
Se mi permetti un consiglio.

Nella Foto del piano di stazione il binario dove c'è la 645 quella s che forma non va bene e ti darà alla lunga problemi e poi con i marciapiedi proprio sarà antiestetico e infine la curva dopo la scambio chiude troppo. Prova a mettere uno scambio destro anzichè sinistro o meglio ancora un'altro scambio curvo e guarda che migliora.

Per il resto niente da dire.

Ciao.
Errata corridge.

Ho provato con wintrack: devi mettere una curva prima dello scambio ( Lo scambio non va cambiato) e accorci il binario di stazione, oppure metti uno scambio curvo ben raccordato.

Ciao.
miramare1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 09, 01:27   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di nebix93ge - matteo
 
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non è male il tuo plastico , anzi è molto carino .
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 23:53   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di baro93
 
Data registr.: 26-03-2009
Residenza: la spezia
Messaggi: 48
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la s e' stata corretta ma per lo scambio funzione bene cosi' e non me la sento di stare a sbordellare tutto
comunque il grasso lo messo ma e' come se non ci fosse!!
altra soluzione?
grazie per i complimenti!!
un giorno mi e' caduta dal plastico la 444r della acme..............
per fortuna c'erano dei cuscini per terra e si e' salvata neanche un graffio
sia santificato il mio disordine
baro93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 09, 23:59   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Doctortreno
 
Data registr.: 01-03-2009
Residenza: Vallecrosia
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Originalmente inviato da baro93 Visualizza messaggio
la s e' stata corretta ma per lo scambio funzione bene cosi' e non me la sento di stare a sbordellare tutto
comunque il grasso lo messo ma e' come se non ci fosse!!
altra soluzione?
grazie per i complimenti!!
un giorno mi e' caduta dal plastico la 444r della acme..............
per fortuna c'erano dei cuscini per terra e si e' salvata neanche un graffio
sia santificato il mio disordine
Quindi i pattini centrano e non centrano...hai provato anche a fare come ha suggerito Valerioraptor, verificare lo scartamento corretto? Ti devi armare di un calibro e misurare la distanza, tra i due bordini di uno stesso asse devono esserci 14,5 mm circa...controlla anche quello, altrimenti studieremo altro...ma ci riusciremo, prima o poi!! Ciao ciao
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