06 settembre 09, 22:52 | #21 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Vuoi la verità? A me piace molto. Ha un'aria, come dire, "vissuta" che lo rende a mio modestissimo parere piuttosto reale. La foto con le loco sul prato ed a ruote per aria è spassosa Una curiostà: la linea che si inerpica sulla montagna è a cremagliera? Se non lo è, quale locomotiva riesce ad arrampicarsi? |
07 settembre 09, 11:22 | #22 (permalink) Top |
User |
si ineffetti la linea sulla montagna e' un po' irreale ma mio nonno a cui piacevano un sacco i plastici "lui era uno dei primi marklinisti" avrebbe sempre voluto vedere una linea ripidissima sul proprio plastico e allora io mi sono detto perche' non farla? tanto mi serve come rampa per testare le loco ho visto comunque che tutte le roco vanno su come un diretto e indovinate un po' le cinarossi non incominciano neanche la salita!! da ridere...........(per non piangere!) |
07 settembre 09, 12:06 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Devo farti i miei complimenti, plastico molto bello. Se mi permetti, senza offesa, solamente un piccolo appuntino: a mi avviso la linea più esterna risulto un pochino troppo esterna nel senso che è proprio troppo a filo del plastico ed io personalmente avrei paura che qualche svio possa comportare la caduta dal plastico con relativiv gravi danni. Per il resto continua così che stai facendo un bellissimo lavoro
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
07 settembre 09, 20:53 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
|
Io aggungo la mia che potrebbe essere una della causa dei problemi. Sabato ho comprato il Caimano della roco, per essere precisi lo 051 1° serie, e non ne voleva sapere di girare sugli scambi; si impuntava sul cuore. ieri ho scoperto che le ruote motrici erano state assemblate con una distanza sull'asse tra di loro maggiore di quelle dell'unico asse con cerchiature e di quelli non motrizzati, che non deragliavano (soprattutto suonava strano che il carrello cetrale col pattino andasse gli altri due no!). In 5 minuti, pressando le ruote semplicemente a mano, ho risolto il problema.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle |
07 settembre 09, 21:28 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
| |
07 settembre 09, 22:10 | #26 (permalink) Top |
User |
Se mi permetti un consiglio. Nella Foto del piano di stazione il binario dove c'è la 645 quella s che forma non va bene e ti darà alla lunga problemi e poi con i marciapiedi proprio sarà antiestetico e infine la curva dopo la scambio chiude troppo. Prova a mettere uno scambio destro anzichè sinistro o meglio ancora un'altro scambio curvo e guarda che migliora. Per il resto niente da dire. Ciao. |
07 settembre 09, 22:30 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ho provato con wintrack: devi mettere una curva prima dello scambio ( Lo scambio non va cambiato) e accorci il binario di stazione, oppure metti uno scambio curvo ben raccordato. Ciao. | |
10 settembre 09, 23:53 | #29 (permalink) Top |
User |
la s e' stata corretta ma per lo scambio funzione bene cosi' e non me la sento di stare a sbordellare tutto comunque il grasso lo messo ma e' come se non ci fosse!! altra soluzione? grazie per i complimenti!! un giorno mi e' caduta dal plastico la 444r della acme.............. per fortuna c'erano dei cuscini per terra e si e' salvata neanche un graffio sia santificato il mio disordine |
10 settembre 09, 23:59 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |