10 agosto 09, 20:59 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
| |
15 agosto 09, 23:36 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Grazie doc, ma già è fatica trovare UIC nuove, di usate da riparare sulla baya nemmeno l'ombra... Magari in qualche mostra scambio... Intanto ho trovato delle Roco come nuove ad un prezzo molto buono (circa 46 euro una coppia 1° + 2° classe). Non saranno belle come le Rivarossi, ma dietro alla 444 da start set sono più che dignitose, anzi, ce ne fossero di più di due |
15 agosto 09, 23:47 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
Quanto alle tue Roco, mi pare che hai spuntato un ottimo prezzo, 23 Euro a carrozza...bel colpo, Roco è sempre Roco... Per trovare le altre che servono non perdere le speranze, magari fra un mese trovi l' invasione delle Tipo X...ora come ora da quello che ho potuto vedere il mercato è interessante per i carri, ci sono diversi vecchi Lima che si prestano bene ad elaborazioni...ciao ciao | |
21 agosto 09, 08:44 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Sono riuscito ad aggiudicarmi questa carrozza Roco usata da mettere in coda al convoglio Ho trovato delle UIC-X ardesia Roco e Rivarossi. La qualità è diversa (anche i prezzi ovviamente) e sono indeciso se prendere tutte Roco e se fare un mix Mi sto orientando sempre più verso un convoglio tutto Roco; a parte il risparmio, l'omogeneità delle carrozze dovrebbe donare maggiore realismo alla composizione. Ci vorrà un po' di pazienza con la carrozza bagagliao... |
24 agosto 09, 15:04 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: Milano
|
Cavolo è quello che vorrei fare io sulla mia! Il problema è che sono un totale imbranato e ignorante sull'aspetto elettrico. Sarebbe possibile creare dei post a prova di "imbranato" per fare qualsiasi cosa? Dalla pulizia all'assemblaggio, a montare luci e ai collegamenti elettrici. Una guida passo passo (ma anche mezzo passo) a prova di remba come me? Ve ne sarei veramente grato. Fate finta di dovere spiegare a un bambino di 5 anni la relatività di Einstein... e lui alla fine la capisce. ciao Ps io sono un grafico impaginatore, eventualemente raccolto il materiale posso impaginarlo creare un bel pdf cosi tutti lo posso vedere e scaricare |
27 agosto 09, 16:38 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2009 Residenza: brescia
|
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato in quanto ho visto questa discussione sulle luci delle loco, ma, dall'alto della mia ignoranza, non c'ho capito un acca, è possibuile avere uno schema dettagliato dell'operazione? complimenti a chi l' ha progettato...sono un neofita che ha all'attivo solo un anno di collaudo, avendo acquistato delle loco usate, ora adagioadagio le sto restaurando e questa era un'operazione che volevo fare, e girando in rete l'ho trovata...attendo risposte grazie Giordano |
30 agosto 09, 19:51 | #17 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Benvenuto. In questo topic "http://www.baronerosso.it/forum/ferr...provviste.html" ci sono idee e uno schema per mettere le luci su una loco. |
28 marzo 10, 19:26 | #19 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Ripesco questo vecchio topic per un aggiornamento. La pazienza ha pagato e qualche tempo fa sono riuscito a rimediare due splendidi postali ardesia Lima, una UIC-X ardesia di prima classe sempre Lima. La settimana scorsa invece mi sono aggiudicato sempre su eBay un paio di UIC-X ardesia di seconda classe Roco molto simili alle Lima. Il convoglio sta prendendo forma Presto metterò le foto! |
Bookmarks |
| |