11 agosto 09, 00:59 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Onestissimo, a parer mio...tu prendili comunque, se poi per la E 444 non vanno bene pazienza, li metti da parte e prima o poi vengono buoni per fare altro, sono cosette che è sempre bene avere fra le scorte...ciao ciao
|
11 agosto 09, 09:15 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Ciao ilmax, se come mi sembra, il set di cui parli è il Rivarossi RT900006 - Set aggiuntivi per carri e locomotive, il prezzo è un pochino eccessivo, mi sembra che venisse venduto dal toscano arancione a 5 euro (naturalmente prezzo in offerta), altrimenti non lo conosco. In quel set sono presenti 2 ganci + 1 per vagoni, prese REC (maschi e femmine), tubazioni, 2 predellini per carri, e 12 volantini gialli freni per carri merci |
11 agosto 09, 15:43 | #14 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Grazie per le risposte. Prima di procedere faccio un salto in negozio vicino casa, magari li ha disponibili: queste cose è sempre meglio vederle di persona e poi si risparmia pure sui costi di spedizione Il pantografo in effetti, coem dicevi tu doc aveva preso una botta e si è deformato tutto. L'ho già smontato e procederò al più presto alla sua rettifica. Quanto alle luci, è stato tolto il supporto perciò metterò direttamente un paio di led bianchi per parte |
22 agosto 09, 00:32 | #15 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Oggi mi sono arrivati gli aggiuntivi. Sono proprio quelli che cercavo: per la Rivarossi E444R ma di fatto identica alla mia vecchia Lima made in Italy. Procederò quanto prima all'applicazione di quelli mancanti, nel frattempo ripasserò di rosso opaco i due pantografi che ho aggiustato. Poi rimane solo l'impianto luci a led e sarà pronta per una corsa su plastico con foto per il forum. |
09 settembre 09, 19:22 | #16 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Terminati i lavori all'impianto elettrico; ora la E444R è dotata di due coppie di led per lato di marcia. I led sono stati montati in parallelo, a loro volta vengono alimentati a mezzo di una resistenza in serie per limitare la tensione calcolata sulla base delle stime che abbiamo fatto insieme a suo tempo in altro topic. Adesso devo ripassare il rosso dei pantografi ma in casa ho solo del rosso lucido; quale rosso satinato Humbrol mi suggerite? |
09 settembre 09, 20:24 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io proporrei Matt 36 della Revell o Matt 60 della Humbrol, sono molto simili, dipende poi dove vivi tu quale è più facile trovare...ciao ciao | |
10 settembre 09, 17:12 | #18 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Grazie Doc. Vada per il 60 della Humbrol Ho trovato una tabella di corrisopndenze tra le varie marche e ho scoperto che anche il Tamiya XF-7 può andare bene; forse ne ho un po' in giro... Approfitto per un'altra domanda. Gli aggiuntivi che ho acquistato sono fatti per la livrea XMPR, di conseguenza i vomeri sono rossi anziché grigi. Se volessi colorarne uno per adattarlo alla livrea ESCI della mia E444R, quale grigio Humbrol o Revell più vi si avvicina? |
10 settembre 09, 19:36 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |