02 agosto 09, 12:07 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
http://www.webalice.it/mario_puleo/E652.asf questa ha pure il pattino perché è stata trasformata in 3 rotaie quelle vecchie col motore G funzionano bene, ma secondo me non hanno una buona trazione, almeno paragonate alle vecchie Marklin col motocarrello, e tendono a dondolare un po' in rettilineo.
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
02 agosto 09, 13:21 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
Quello che dici della Hornby è giusto, i progetti sono stati ripresi e via, io aggiungerei che oltre ai colori c'è stato anche uno scadimento della qualità dei materiali, tutto in nome del risparmio...per loro, perchè a noi poi le fanno pagare più che bene.. Concordo sulla E 633 motore G, infatti io ne ho ben tre, che pur essendo state lasciate motorizzate G sono state profondamente rimaneggiate di meccanica e peso, ora hanno un rapporto di trasmissione più performante e presa di corrente su tutti gli assi, oltre ad un peso che le rende davvero brave a tirare treni pesanti...la meccanica originale era davvero leggerina ed economica...le nuove produzioni per fortuna hanno ereditato la meccanica della precedente gestione, purtroppo tanti dettagli che un tempo erano riportati ora sono assenti o solo tampografati, cmq non c'è da preoccuparsi, ,perchè con l' attuale "corsa al doppione" che usa adesso credo che non passerà tanto per poter vedere le E 632/33/52 anche da ACME e Roco...ciao ciao | |
02 agosto 09, 13:33 | #23 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Credo della Acme, io ho gia' visto la tartaruga in livrea blu perla che uscira' a settembre e ha q.sa di familiare, molto familiare con la ex rivarossi. Credo che tu abbia ragione per la infinitesima volta Doc, certi stampi saranno di nuovo usati. Un caro saluto al nuovo arrivato anche da parte mia. Ciao | |
03 agosto 09, 00:02 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: torino
|
Benvenuto al nuovo arrivato e complimenti per il link !! A proposito di hornby , se non vado errato la TRI-ANG marca prestigiosa Inglese e' stata assorbita dalla hornby , allora mi chiedo : ma questi vogliono conquistare il mondo producendo in Cina ? Secondo me vogliono arricchirsi alle ns. spalle ! Vogliono il monopolio del ferromodellismo !! Sappiamo benissimo che produrre una loco in serie in Cina costa max 5 euro !! forse qualcosa in meno , ma i conti non tornano ! Il rapporto qualita' prezzo e' inesistente , risultato : prodotto scadente , dalla meccanica alle finiture , alla verniciatura , materiali di costruzione leggeri e assemblaggio .... Chi come noi se ne intende esige un prodotto affidabile a costo di pagarlo qualche euro in piu' , meglio una, due loco in meno acquistate in un anno che ritrovarsi con un catorcio tra le mani ! Io ho deciso : Roco , Piko , Acme , vecchie produzioni Lima , rr motore G potenziato e casse spesse 3/4 mm Un saluto a tutti , ciao |
03 agosto 09, 00:56 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se la loro rumenta comincia a restare sugli scaffali i casi sono due: o si mettono a produrre pupazzetti parlanti da far vendere poi sulle spiagge ai Vù Cumprà, (e la loro qualità attuale più o meno è quella) oppure si rimboccano le maniche e si mettono a fare roba fatta bene e che viaggia come si deve...quanto a me il mio vasto parco macchine è mosso dall' immortale motore G e non chiedo di meglio, lui va sempre, manutenzione minima e guasti inesistenti, al massimo capita ogni cento anni di dover saldare un filo che si è staccato, cambiare una lampadina, ogni mille anni si cambiano i carboncini...questa è qualità, sul mio plastico si muovono macchine poco più giovani di me e alcune più vecchie, (leggasi poco meno di 40 e oltre 40...) e come si muovono...certo, sono state un po' migliorate, le articolate sono state munite di prese corrente anche sul carrello centrale, la zavorra è stata migliorata e incrementata a vantaggio della forza di trazione, montano spazzole che produco in proprio che migliorano il rendimento non poco, sono state munite di aggiuntivi e dettagli mancanti, su tante sono stati riprodotti gli interni delle cabine, (con tanto di maniglioni a tacche riprodotti!!) ma sono pur sempre le care, vecchie e inossidabili G...sfido qualunque Hornby prodotta adesso a totalizzare solo la metà degli anni di servizio di una delle mie macchine, ma attenzione, non stando in vetrina, ma viaggiando su un plastico tutti i giorni o quasi, con treni di tutti i pesi e diverse scorrevolezze...ciao ciao | |
03 agosto 09, 16:10 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
03 agosto 09, 20:21 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
04 agosto 09, 19:37 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |