10 agosto 09, 20:27 | #21 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Allora ti anticipo io qualche foto che il doctor mi ha inviato. POi il servizio lo postera' lui con calma, | |
11 agosto 09, 09:35 | #23 (permalink) Top | |
Ciao GGl e piacere di conoscerti. Vedo che anche tu sei un grande appassionato di questi trenini elettrici. Ci vuole coraggio a sporcare un rotabile nuovo di trinca, pero' LUI che sa farlo, credo non abbia avuto la minima esitazione. Un'altra uguale non ci sara'. Ciao | |
11 agosto 09, 12:00 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Ciao capotrenogio', piacere mio nel conoscerti. Sai a coraggio penso che mi battano in pochi: appena comperata da un amico una Roco E626 400, quella con l'attestato della Gieffeci e serie numerata cosa ho fatto: una piccola elaborazione e successiva sporcatura, giudica tu: |
11 agosto 09, 12:09 | #25 (permalink) Top |
|
Questa è la mia BR39 254 della Rivarossi, quelle che dicevo hanno un prezzo molto molto vantaggioso, dopo lo sporcaggio. Per fare un lavoro ancora migliore ci vorrebbe della polvere di grafite, che però non riesco a trovare. Nei prossimi giorno dovrò sporcate ed invecchiare altre due BR39 196 che ho acquistato da poco e poi vi posterò le foto anche di quelle. Ciao ciao |
11 agosto 09, 12:17 | #26 (permalink) Top | |
Anche tu sempre al lavoro. Bravo e complimenti | |
11 agosto 09, 13:05 | #27 (permalink) Top |
|
A per il Doc, la tua 460 però è mancante di due piccolissimi dettagli, che cambierebbero faccia alla tua loco. Il primo è che dovresti chiudere il primo finestrino, come accadeva nella realtà (mettevano una lamiera), lavoretto facile da eseguirsi, mentre il secondo, un pochino più complicato, consiste nel sostituire i fanali di tipo tedesco con lanterne di tipo italiane. Vedrai che con almeno uno di questi due lavorettini la loco assomiglierà molto di più ad una vera 460 delle FS. In più per dare un tocco di realismo maggiore, nel tender mettici un pochino di carbone, con anche qualche pezzetto che esce dalla tramoggia, come accadeva al vero, tanto questa operazione non influisce minimamente sulla circolabilità della loco, ma ne abbelisce l'aspetto |
11 agosto 09, 19:49 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
| |
12 agosto 09, 10:11 | #29 (permalink) Top |
|
Grazie Doc per i complimenti, non fanno mai male, e devo dire ESATTO!!! nel senso che i rotabili puliti, hanno un aspetto giocattoloso ed irreale. Infatti la cosa diciamo bella dei treni, è che sono all'esterno sempre sporchi, talvolta pieni di quella patina rugginosa, e soprattutto le loco sono veramente lerce, quindi per far si che un ratabile si avvicini il più possibile alla realtà bisogna sporcarlo, prima di tutto e poi se necessario anche invecchiarlo. Ora vado a vedere il tuo plastico e poi, siccome sono curioso e mi piace imparare sempre nuove tecniche (non si finisce mai d'imparare anche a 100 anni) ti chiederei gentilmente spiegazioni. Ciao ciao |
12 agosto 09, 19:18 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
Sono parecchio patito delle realtà industriali, in particolare mi piacciono da matti le acciaierie, infatti sul plastico ce n'è una, sono stupendi gli sporchissimi carri che entrano ed escono dai suoi binari, carichi di ferraccio, carbone o scorie, sono stati tutti elaborati, "caricati" e sporcati con calma, nel tempo e uno ad uno, non ne esistono due uguali, uno ha il carico di carcasse d' auto schiacciate, uno di ferro sminuzzato, uno di rottami grossi, e così via, più un nutrito gruppo di carri di carbone caricati con vero carbone, sporchi, neri e affascinanti...sarà perchè i carri di un tempo li ricordo così, esistevano infiniti tipi e sottogruppi vari, tutti vecchiotti e dall' aria vissuta, che testimoniavano come il trasporto su rotaia allora fosse ancora importante nel nostro Paese...ciao ciao | |
Bookmarks |
| |