18 luglio 09, 13:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
|
io ti cnsiglierei quello con la 424 perchè è in stile italiano , anche se quelle carrozze sono un pò penose , se no mi sembra carino anche quello con l'ice delle db. se vuoi avere più qualità e dei rotabili un pò più robusti ti consiglio di andare sugli start set della fleishmann con binari senza massicciata , io all'epoca presi quello e non ho mia avuto problemi ne con i binari ne con i rotabili. |
18 luglio 09, 15:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2009 Residenza: pineto
|
Avendoli provati tutti posso darti i miei consigli: Il pendolino lasciano perdere, è veloce ma deraglia facilmente ed ha un pessimo sistema per aggancio vafoni Il treno passeggeri con due carrozze a due piani è un po obsoleto, va benino la loco ha anche le due luci frontali funzionanti, però ha sempre dei limiti, comunque ok. Poi c'è l' ice che va alla grande e costa molto meno rispetto agli altri Infine c'è il cisalpino che è identico al pendolino cambia solo la livrea. Ti posso dare un consiglio? Prova anche gli start set Mehano, hanno un trsaformatore migliore rispetto a quello lima, stesso tracciato di binari, e convogli stupendi, come il TGV o il Thalys |
20 luglio 09, 17:11 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2009 Residenza: Livorno
| Star set Merci!!
Anche secondo me é ottimo lo s.set lima con la d445 e i carri merce,la loco é una bomba e i carri sono dei classici lima fatti discretamente!Se non erro costa 54 euro,loco,binari,carri,trasformatore....insomma,co nsidera che uno star set roco o fleishmann sfora i 200 euro,sicuramente altra qualita'...
|
20 luglio 09, 17:45 | #6 (permalink) Top |
User |
beh. ora come ora il top per rapporto qualità prezzo (infatti consiglio di prenderli entrambi) sono il treno merci con la 445 e il treno passeggeri con la 424, infatti le loco sono carfaniche! se aspetti a natale dovrebbe uscire lo start set con il caimano..................... |
22 luglio 09, 20:20 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-05-2009 Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
|
se entriamo nel merito comunque a mio parere è meglio prendere uno start set di ottimo livello tipo fleishmann o roco perchè ti ritrovi un trasformatore molto potente , dei binari indistruttibili e rotabili belli ,funzionali e robusti. certo tutto dipende dalle prospettive di durata , se uno decide di giochicciarci per qualche anno così per passare la noia lima basta e avanza , se invece uno vuole partire per fare delle cose serie a lunga durata deve andare su flishmann o roco , specialmente per la parte elettromeccanica(trasformatore - motore) e i binari . io del mio fleishmann non mi sono mai pentito e il trasformatore sta funzionando magnificamente anche con un impianto di 260x120 m con tre scambi motorizzati. |
29 luglio 09, 13:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2008 Residenza: Brindisi
|
se vuoi qualcosa di piu interessante vai su roco, ci son ottimi set sopratutto merci, con le taurus, le hercules e altre loco,..per i passeggeri non posso non consigliarti il 444R+eurofima,..poi cmq puoi vedere anche fleischmann, con le stupende br 218 e altri set.
|
29 luglio 09, 23:29 | #9 (permalink) Top |
User |
guarda io grazie a un amico che ha un negozio mi sono accaparrato lo startset roco 444r+eurofima a 160 senza multimouse e mi dispice dirlo ma non ha niente a che vedere con lo start lima e io c'e' l'ho ....comunque se non vuoi spendere tanto buttatti su lima e via sul plastico |
30 luglio 09, 01:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
Infatti, e considera anche la Piko, che sta proponendo degli start set interessanti e dal prezzo ancora più interessante...poi guarda, basta che stai alla larga dalla Hornby e vanno tutti bene!! Ciao ciao | |
Bookmarks |
| |