26 marzo 15, 01:13 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2015 Residenza: Milano
|
Ciao a tutti. Premetto che non sono un modellista ma un assoluto profano che però... ha la curiosità di avvicinarsi a questo mondo. Vorrei acquistare il mio primo trenino, uno start set o qualcosa del genere, e vorrei chiedere a voi un consiglio su cosa potrei prendere, senza svenarmi, dato che voglio solo... provare, come detto. Ho pensato alla Lima (quando ero bambino avevo un modello di questa marca, elettrico...), anche se non leggo cose molto positive a riguardo. Non ho però trovato un catalogo o comunque il sito ufficiale con i modelli elettrici (ho cercato male? ) ). Ho trovato però questo sito: Ely Mania Insomma... cosa mi consigliate? Ho visto il Lima Italo (HL1044), che ne dite? Aiutatemi... ;) Grazie!
__________________ It's raining /// |
26 marzo 15, 09:56 | #22 (permalink) Top |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
Ciao, all'inizio siamo sempre tutti profani... io consiglio smpre, prima di acquistare qualsiasi cosa, di guardare lo spazio a disposizione. È frustrante prendere uno starter set, appassionarsi e scoprire che il nostro nuovo hobby non potrà mai svilupparsi oltre la dimensione dello starter set. Se lo spazio è poco (1mX2m), può valer la pena pensare alla scala N. Se hai opportunità, guarda qualche impianto esistente, ci sono spesso spunti interessanti. Attenzione alle proposte "low cost". Spesso sono pensate più come giocattoli che come inizio per appassionati. Rischi di spendere poco ma di avere poi qualcosa che non puoi ingrandire.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
26 marzo 15, 11:21 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensavo di prendere uno starter set della Roco o della Pico, non un modello merci, però... tipo... l'Ice... Che ne pensi? Credo analogico, digitale costa troppo come prima esperienza...
__________________ It's raining /// | |
26 marzo 15, 23:03 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tenendo presente che non è detto che poi la cosa mi piaccia, è proprio il mio primo ingresso in questo mondo, ho trovato questi 3, digitali: - Roco art.: 51262 - 159 - Roco art.: 51263 - 159 - Roco art.: 51266 - 189 Vi chiedo di dirmi che ne pensate e... se ha senso prenderlo digitale o ripiegare sui modelli analogici (costano meno davvero...), per capirci... cosa mi permetterebbe di fare in più il kit digitale, senza acquistare altri binari, motrici, carrozze, etc.? Ditemi voi... ed anche se si trovano a prezzo inferiore e se c'è qualche altro starter kit che potrebbe fare al caso mio... Grazie a tutti! ;)
__________________ It's raining /// | |
27 marzo 15, 10:07 | #25 (permalink) Top |
Rivenditore - ModellisticaFaidaTe Data registr.: 16-04-2012 Residenza: Mendrisio
|
H0 è 1:87, N è 1:160. Un plastico in N da 1mx2m ti permette di fare già qualcosa di interessante, in H0 hai poco più di un ovale. Puoi tranquillamente partire con l'analogico: le locomotive di adesso sono digitalizzabili senza grandi modifiche. Devi solo acquistare un decoder per la locomotiva e una centrale per comandare la locomotiva. In analogico puoi far girare una sola locomotiva alla volta (a dipendenza del plastico) e non puoi controllare le varie funzioni. In digitale puoi controllare più locomotive allo stesso tempo e attivare le varie funzioni (luci, suono se equipaggiato, ecc.). I binari rimangono gli stessi. Con un o starter set roco, comunque, acquisti qualcosa che potrai sempre riutilizzare. Puoi guardare a qualche borsa scambio, magari trovi dell'usato in buone condizioni.
__________________ Daniele Walser Modellistica e fai da te Via Pollini 16, CH6850 Mendrisio www.modellisticaefaidate.ch |
27 marzo 15, 10:55 | #26 (permalink) Top |
|
Ho preso questo, alla fine: Start-Set Güterzug - piko-shop.de Modesto, ma tanto per iniziare...
__________________ It's raining /// |
Bookmarks |
| |