22 giugno 09, 22:51 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Io uso AttaK, dosato con uno spillo, però richiede attenzione e "mano chirurgica," non permette errori, pena sbavature o pezzi montati storti...in alternativa il caro e vecchio Vinavil sempre dosato con lo spillo va benissimo...ciao ciao
|
23 giugno 09, 00:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-06-2009 Residenza: Livorno
| Colla
Ciao,se vanno a pressione non usare colle,altrimenti io ho usato colla per modellismo polistirene Humbrol,e Attak solo quando ho fissato gli smorzatori antiserpeggio sul Caimano Acme!!Va benissimo anche la mitica Vinavil!!
|
23 giugno 09, 12:36 | #6 (permalink) Top |
User |
Io li ho sempre montati senza colla, con pinze e monocolo da orefice ,in genere si incastrano perfettamente. Ragazzi occhio ad usare colle acriliche, sono molto aggressive e potrebbero causare danni alla verniciatura. Se proprio non regge utilizzate colle viniliche. A-E |
23 giugno 09, 16:53 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-03-2009 Residenza: Milano
|
si si vero... le cianoacriliche si basano sul concetto della fusione della plastica e successiva solidificazione. (si spaccano solo se li tiri contro un muro) E per le le vernici fanno tipo trielina/acquaragia... okkio! |
23 giugno 09, 19:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| ...Ed ecco perchè si usa lo spillo...per inserirne una quantità infinitesimale nel forellino interessato...per accostare poi il pezzo da montare uso pinze chirurgiche da sala operatoria, sono delle portaaghi per sutura, hanno una presa fenomenale e basta avere solo la mano ferma...le stesse pinze le uso per legare cavetti e poi saldarli...ciao ciao
|
24 giugno 09, 10:12 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Io concordo con Doctortreno, mano ferma e un infinitesimale goccia di colla cianoacrilica. Se non hai mano ferma puoi usare colle acriliche da modellismo, quelle con beccuccio metallico a spillo (tipo faller ecc.)
|
Bookmarks |
| |