06 giugno 09, 14:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
| Trovata una soluzione per i fari :)
Ci sono voluti led da 1,8 e tanta pazienza, ma costruendo una "gabbietta" con cartoncino, scotch e gli spinotti dei led è possibile indirizzare la luce nei fori giusti per avere un'alternanza corretta delle luci.
|
06 giugno 09, 16:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Io avrei provato con la plastica delle vecchie schede telefoniche, oppure con quella delle ricariche telefoniche.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
06 giugno 09, 22:14 | #4 (permalink) Top |
|
Il cartoncino rigido ha gli stessi effetti. E tra l'altro ha un minimo di flessibilità in più che non guasta con una carrozzeria ristretta come quella della DB 212. Il sistema funziona alla perfezione, ero veramente fiero! Praticamente quando va in avanti si vede la luce solo del faro in cima e dei due in basso. Se va nell'altro senso, di coda si vede solo la luce dei fari rossi mediani. |
10 giugno 09, 23:52 | #6 (permalink) Top |
|
La carrozzeria era tutta da ripingere eh? Era stata "violentata" da un pazzo da cui l'ho acquistata ed era stata dipinta come se fosse una loco francese ad alta velocità. Livrea argento-rosso/oro come negli '80. Ho quasi finito anche lì. |
Bookmarks |
| |