05 giugno 09, 20:47 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
poi chattiamo in ameragano!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
05 giugno 09, 21:06 | #42 (permalink) Top | |
Rivenditore - Capotrenomodels | Citazione:
Sono contento, ma traduci il tuo sito, altrimenti io non ti conosco!!! comunque ho pubblicato la traduzione di mia figlia fatta con il suo boy. controlla, ....ma il doc dov'e' che non dice nulla Trains.com - Model Railroader - Online Community - General Discussion (Model Railroader) Anzi, vai in questo che e' molto grosso; o ti lodano o ti massacrano RMweb • View forum - Layouts | |
05 giugno 09, 23:54 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque io sono già internazionale... il sito sul TT lo leggi in inglese, francese, spagnolo e tedesco... ma non ti ricordi???? Eppure me le hai tradotte tutte tu le pagine!!!
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
06 giugno 09, 21:44 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Eccolo, il doc, non ero sparito, ma qui ho i "lavori in corso..." stasera forse riesco a smobilitare i vari cantieri che si trovano lungo i binari di "I Treni del Passato," il laminatoio è finito, sto finendo di costruire una fornace nell' area nuova e dei carichi di mattoni per tre carri, resta da realizzare qualcosa sopra alla galleria, ma per ora non ho idee...domani magari andando in giro vedo qualcosa che mi "chiappa" e lo riproduco...l' importante adesso è finire le ultime cose, almeno riesco a mettere tutti gli attrezzi in ordine e a pulire il pavimento...ciao ciao
|
06 giugno 09, 23:51 | #45 (permalink) Top | |
| Citazione:
in ogni caso... buna scampagnata e torna vincitore!
07 giugno 09, 02:01 | #46 (permalink) Top |
| Infatti sarà proprio una scampagnata, contiamo di salire dalle parti di Triora, non so se l' hai mai sentito nominare, è il mitico Paese delle Streghe, e ne approffitto per andare a caccia di pezzetti di ardesia, che su di lì abbonda, oltre ad una bellissima roccia rossiccia che io suppongo essere ricca di ferro, a giudicare dal colore, l' ardesia mi servirà per riprodurre delle rocce, mentre l' altra la polverizzo e poi servirà per creare dei mucchi di inerti nel cortile della fornace, per rappresentare il materiale usato per realizzare i mattoni...ecco il mio "negozio di fiducia," le nostre bellissime vallate, in natura per noi modellisti c'è di tutto di più...ci sono certi licheni che parassitano i pini che sono perfetti per i plastici, non si sbriciolano, sul plastico ne ho delle "boscaglie" risalenti all' epoca della costruzione e sono ancora tutti lì...mentre dalle parti del torrente Capriolo c'è un tipo di muschio che pare fatto dalla Faller...bello e "stabile," ma lì serve il "palo," uno raccoglie e l' altro tiene gli occhi aperti, perchè è protetto e bisogna stare all' occhio con la Forestale, infatti è risaputo che il modellista che se ne porta via due manciate (di più non ne serve) provoca un danno ambientale tremendo, è solo agli imbecilli che vanno a vedere il rally in autunno che nessuno dice niente, quelli riducono il bosco ad una discarica, ma allora va bene...ciao ciao
|
08 giugno 09, 13:22 | #47 (permalink) Top | |
| Citazione:
Certo che avere un negozio di fiducia così... a portata di mano è il massimo!!!
08 giugno 09, 20:04 | #48 (permalink) Top |
| Tutto OK, è stata una bella passeggiata per boschi, (ancora più bello è in autunno, perchè queste vallate prendono colori e luci magici...) abbiamo trovato dei bei pezzi di ardesia che sto sagomando con pazienza, per il muschio meno fortuna, era troppo "raso," avremmo dovuto salire fino a Creppo, al "Torrente della 600," ma era tardi...non cercare sulle cartine questo torrente, perchè siamo io e Paola che lo chiamiamo così, si tratta di un torrente che corre in un fitto bosco di castagni secolari, nella parte alta della valle, beh, buttata nel letto del torrente c'è una vecchia 600, ancora con le porte controvento, la cosa strana è che lì si arriva con un sentiero, a tutt' oggi non abbiamo ancora capito come hanno portato lì la macchina per rotolarla disotto...ma quella è la Valle Argentina, a pochi Km dal "Torrente della 600" c'è Triora, Il Paese delle Streghe, quindi i misteri fanno parte del quadro...se un giorno capiti da queste parti vallo a visitare, e non lo dimenticherai, è semplicemente affascinante, mi chiedo perchè il Comune non abbia mai pensato a rievocazioni storiche del Medioevo con personaggi in costume, in quelle antiche stradine di pietra ce li vedrei troppo bene, roba da fare impallidire "Lo Sbarco dei Saraceni" che facciamo qui a Vallecrosia, al quale partecipa anche il Doc ogni anno, mi fanno sempre fare la parte del cattivo, cioè del capo dei Turchi invasori, sentissi tutti i bambini come ce l' hanno con noi, giustamente tifano per i buoni che difendono la spiaggia di Vallecrosia, infatti la cosa si svolge di sera sul mare, noi arriviamo con le barche e "facciamo la guerra " sulla spiaggia contro "gli antichi vallecrosini," (comandati dal mio meccanico in uniforme da guerriero del medioevo...) il sottoscritto in quell' occasione tempo prima si fa crescere i baffi e il pizzo per essere più "Turco," è divertente la cosa, quest' anno non si sa ancora se la faremo, pare che il Comune non ci senta tanto, non vuole mettere fuori pesos...staremo a vedere...ciao ciao
|
08 giugno 09, 23:34 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao e ...mamma li turchi!
09 giugno 09, 00:55 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oggi le streghe non fanno più paura, e i Tedeschi vengono solo per mangiare la pizza...per citarti una frase che ho letto su un libro di un Autore locale:"venite a Triora, girate ogni angolo senza pensare a niente, questo luogo vi conquisterà, qui ogni pietra ha una sua storia da raccontarvi..." Ciao ciao | |
Bookmarks |
| |