Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 09, 20:47   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di scalatt

Data registr.: 15-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Sto coinvolgendo anche mia figlia, ma la storia del doc e' lunga.
Con un suo compagno, di madre lingua inglese oggi ha iniziato a tradurre, e mi ha fatto una sorpresa.

Questa e' per te Scala TT. dimmi cosa ne pensi, mi piace il pezzo della formula uno tradotto, fa effetto!!!

The origins of the name.
Between the years I took part in different modelizing courses, and with them I participated to exibitions and very interesting shows, during these evenings my duty was to do,of course, “the doctor” . Since as my obsession of repairing everthing, so everything that didn't work was placed in an angle of the exibition from the wich i could see evreything and everyone, I had a table with tools,welder,............,only a movement from one of the exhibitors and I “Quickly”. Took my model that had problems and I took it at my table, then I repaired it speedily like at the F1 stations, o nearly...Fastly I took the habit that everyone called me “the doctor”, meanwhile, for the numerous French participants I was “Le Docteur...”.

Riporto senza modifiche il testo, mi sembra buono e soprattutto divertente in lingua inglese!

Sei contento Doc?
Molto interessante, mi ci voglio iscrivere anch'io...
poi chattiamo in ameragano!
Vecchio 05 giugno 09, 21:06   #42 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels

L'avatar di capotrenogio'

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Molto interessante, mi ci voglio iscrivere anch'io...
poi chattiamo in ameragano!
Pure all'estero mi perseguiti, con tutti i forum americani che ci sono, vuoi venire nel mio, .
Sono contento, ma traduci il tuo sito, altrimenti io non ti conosco!!!

comunque ho pubblicato la traduzione di mia figlia fatta con il suo boy.
controlla, ....ma il doc dov'e' che non dice nulla
Trains.com - Model Railroader - Online Community - General Discussion (Model Railroader)

Anzi, vai in questo che e' molto grosso; o ti lodano o ti massacrano
RMweb • View forum - Layouts
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 09, 23:54   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di scalatt

Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Pure all'estero mi perseguiti, con tutti i forum americani che ci sono, vuoi venire nel mio, .
Sono contento, ma traduci il tuo sito, altrimenti io non ti conosco!!!

comunque ho pubblicato la traduzione di mia figlia fatta con il suo boy.
controlla, ....ma il doc dov'e' che non dice nulla
Trains.com - Model Railroader - Online Community - General Discussion (Model Railroader)

Anzi, vai in questo che e' molto grosso; o ti lodano o ti massacrano
RMweb • View forum - Layouts
Un'altro... ma come si fa a seguire tutto....
Comunque io sono già internazionale...
il sito sul TT lo leggi in inglese, francese, spagnolo e tedesco... ma non ti ricordi???? Eppure me le hai tradotte tutte tu le pagine!!!
Vecchio 06 giugno 09, 21:44   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Un'altro... ma come si fa a seguire tutto....
Comunque io sono già internazionale...
il sito sul TT lo leggi in inglese, francese, spagnolo e tedesco... ma non ti ricordi???? Eppure me le hai tradotte tutte tu le pagine!!!
Eccolo, il doc, non ero sparito, ma qui ho i "lavori in corso..." stasera forse riesco a smobilitare i vari cantieri che si trovano lungo i binari di "I Treni del Passato," il laminatoio è finito, sto finendo di costruire una fornace nell' area nuova e dei carichi di mattoni per tre carri, resta da realizzare qualcosa sopra alla galleria, ma per ora non ho idee...domani magari andando in giro vedo qualcosa che mi "chiappa" e lo riproduco...l' importante adesso è finire le ultime cose, almeno riesco a mettere tutti gli attrezzi in ordine e a pulire il pavimento...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 09, 23:51   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di scalatt

Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
Eccolo, il doc, non ero sparito, ma qui ho i "lavori in corso..." stasera forse riesco a smobilitare i vari cantieri che si trovano lungo i binari di "I Treni del Passato," il laminatoio è finito, sto finendo di costruire una fornace nell' area nuova e dei carichi di mattoni per tre carri, resta da realizzare qualcosa sopra alla galleria, ma per ora non ho idee...domani magari andando in giro vedo qualcosa che mi "chiappa" e lo riproduco...l' importante adesso è finire le ultime cose, almeno riesco a mettere tutti gli attrezzi in ordine e a pulire il pavimento...ciao ciao
...Alla faccia di quello che non ha idee....
in ogni caso... buna scampagnata e torna vincitore!
Vecchio 07 giugno 09, 02:01   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Citazione:
...Alla faccia di quello che non ha idee....
in ogni caso... buna scampagnata e torna vincitore!
Infatti sarà proprio una scampagnata, contiamo di salire dalle parti di Triora, non so se l' hai mai sentito nominare, è il mitico Paese delle Streghe, e ne approffitto per andare a caccia di pezzetti di ardesia, che su di lì abbonda, oltre ad una bellissima roccia rossiccia che io suppongo essere ricca di ferro, a giudicare dal colore, l' ardesia mi servirà per riprodurre delle rocce, mentre l' altra la polverizzo e poi servirà per creare dei mucchi di inerti nel cortile della fornace, per rappresentare il materiale usato per realizzare i mattoni...ecco il mio "negozio di fiducia," le nostre bellissime vallate, in natura per noi modellisti c'è di tutto di più...ci sono certi licheni che parassitano i pini che sono perfetti per i plastici, non si sbriciolano, sul plastico ne ho delle "boscaglie" risalenti all' epoca della costruzione e sono ancora tutti lì...mentre dalle parti del torrente Capriolo c'è un tipo di muschio che pare fatto dalla Faller...bello e "stabile," ma lì serve il "palo," uno raccoglie e l' altro tiene gli occhi aperti, perchè è protetto e bisogna stare all' occhio con la Forestale, infatti è risaputo che il modellista che se ne porta via due manciate (di più non ne serve) provoca un danno ambientale tremendo, è solo agli imbecilli che vanno a vedere il rally in autunno che nessuno dice niente, quelli riducono il bosco ad una discarica, ma allora va bene...ciao ciao
Vecchio 08 giugno 09, 13:22   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di scalatt

Citazione:
Infatti sarà proprio una scampagnata, contiamo di salire dalle parti di Triora, non so se l' hai mai sentito nominare, è il mitico Paese delle Streghe, e ne approffitto per andare a caccia di pezzetti di ardesia, che su di lì abbonda, oltre ad una bellissima roccia rossiccia che io suppongo essere ricca di ferro, a giudicare dal colore, l' ardesia mi servirà per riprodurre delle rocce, mentre l' altra la polverizzo e poi servirà per creare dei mucchi di inerti nel cortile della fornace, per rappresentare il materiale usato per realizzare i mattoni...ecco il mio "negozio di fiducia," le nostre bellissime vallate, in natura per noi modellisti c'è di tutto di più...ci sono certi licheni che parassitano i pini che sono perfetti per i plastici, non si sbriciolano, sul plastico ne ho delle "boscaglie" risalenti all' epoca della costruzione e sono ancora tutti lì...mentre dalle parti del torrente Capriolo c'è un tipo di muschio che pare fatto dalla Faller...bello e "stabile," ma lì serve il "palo," uno raccoglie e l' altro tiene gli occhi aperti, perchè è protetto e bisogna stare all' occhio con la Forestale, infatti è risaputo che il modellista che se ne porta via due manciate (di più non ne serve) provoca un danno ambientale tremendo, è solo agli imbecilli che vanno a vedere il rally in autunno che nessuno dice niente, quelli riducono il bosco ad una discarica, ma allora va bene...ciao ciao
Tutto OK la scampagnata Doctor?
Certo che avere un negozio di fiducia così... a portata di mano è il massimo!!!
Vecchio 08 giugno 09, 20:04   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Citazione:
Tutto OK la scampagnata Doctor?
Certo che avere un negozio di fiducia così... a portata di mano è il massimo!!!
Tutto OK, è stata una bella passeggiata per boschi, (ancora più bello è in autunno, perchè queste vallate prendono colori e luci magici...) abbiamo trovato dei bei pezzi di ardesia che sto sagomando con pazienza, per il muschio meno fortuna, era troppo "raso," avremmo dovuto salire fino a Creppo, al "Torrente della 600," ma era tardi...non cercare sulle cartine questo torrente, perchè siamo io e Paola che lo chiamiamo così, si tratta di un torrente che corre in un fitto bosco di castagni secolari, nella parte alta della valle, beh, buttata nel letto del torrente c'è una vecchia 600, ancora con le porte controvento, la cosa strana è che lì si arriva con un sentiero, a tutt' oggi non abbiamo ancora capito come hanno portato lì la macchina per rotolarla disotto...ma quella è la Valle Argentina, a pochi Km dal "Torrente della 600" c'è Triora, Il Paese delle Streghe, quindi i misteri fanno parte del quadro...se un giorno capiti da queste parti vallo a visitare, e non lo dimenticherai, è semplicemente affascinante, mi chiedo perchè il Comune non abbia mai pensato a rievocazioni storiche del Medioevo con personaggi in costume, in quelle antiche stradine di pietra ce li vedrei troppo bene, roba da fare impallidire "Lo Sbarco dei Saraceni" che facciamo qui a Vallecrosia, al quale partecipa anche il Doc ogni anno, mi fanno sempre fare la parte del cattivo, cioè del capo dei Turchi invasori, sentissi tutti i bambini come ce l' hanno con noi, giustamente tifano per i buoni che difendono la spiaggia di Vallecrosia, infatti la cosa si svolge di sera sul mare, noi arriviamo con le barche e "facciamo la guerra " sulla spiaggia contro "gli antichi vallecrosini," (comandati dal mio meccanico in uniforme da guerriero del medioevo...) il sottoscritto in quell' occasione tempo prima si fa crescere i baffi e il pizzo per essere più "Turco," è divertente la cosa, quest' anno non si sa ancora se la faremo, pare che il Comune non ci senta tanto, non vuole mettere fuori pesos...staremo a vedere...ciao ciao
Vecchio 08 giugno 09, 23:34   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di scalatt

Citazione:
Tutto OK, è stata una bella passeggiata per boschi, (ancora più bello è in autunno, perchè queste vallate prendono colori e luci magici...) abbiamo trovato dei bei pezzi di ardesia che sto sagomando con pazienza, per il muschio meno fortuna, era troppo "raso," avremmo dovuto salire fino a Creppo, al "Torrente della 600," ma era tardi...non cercare sulle cartine questo torrente, perchè siamo io e Paola che lo chiamiamo così, si tratta di un torrente che corre in un fitto bosco di castagni secolari, nella parte alta della valle, beh, buttata nel letto del torrente c'è una vecchia 600, ancora con le porte controvento, la cosa strana è che lì si arriva con un sentiero, a tutt' oggi non abbiamo ancora capito come hanno portato lì la macchina per rotolarla disotto...ma quella è la Valle Argentina, a pochi Km dal "Torrente della 600" c'è Triora, Il Paese delle Streghe, quindi i misteri fanno parte del quadro...se un giorno capiti da queste parti vallo a visitare, e non lo dimenticherai, è semplicemente affascinante, mi chiedo perchè il Comune non abbia mai pensato a rievocazioni storiche del Medioevo con personaggi in costume, in quelle antiche stradine di pietra ce li vedrei troppo bene, roba da fare impallidire "Lo Sbarco dei Saraceni" che facciamo qui a Vallecrosia, al quale partecipa anche il Doc ogni anno, mi fanno sempre fare la parte del cattivo, cioè del capo dei Turchi invasori, sentissi tutti i bambini come ce l' hanno con noi, giustamente tifano per i buoni che difendono la spiaggia di Vallecrosia, infatti la cosa si svolge di sera sul mare, noi arriviamo con le barche e "facciamo la guerra " sulla spiaggia contro "gli antichi vallecrosini," (comandati dal mio meccanico in uniforme da guerriero del medioevo...) il sottoscritto in quell' occasione tempo prima si fa crescere i baffi e il pizzo per essere più "Turco," è divertente la cosa, quest' anno non si sa ancora se la faremo, pare che il Comune non ci senta tanto, non vuole mettere fuori pesos...staremo a vedere...ciao ciao
Hei Doctor, da come la racconti dev'essere tutto molto affascinante però mio figlio (il presente-futuro modellista-plasticista) è un FIFONE quindi mi sa che al paese delle streghe... lo porterò quando sarà un pò più grandicello....
Ciao e ...mamma li turchi!
Vecchio 09 giugno 09, 00:55   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Citazione:
Hei Doctor, da come la racconti dev'essere tutto molto affascinante però mio figlio (il presente-futuro modellista-plasticista) è un FIFONE quindi mi sa che al paese delle streghe... lo porterò quando sarà un pò più grandicello....
Ciao e ...mamma li turchi!
No, tranquillo, ormai sono solo una leggenda, è un fatto che affonda le sue radici in tempi remoti, questo paese fu teatro di una stupida quanto insensata caccia alle streghe, nei secoli bui quando l' ignoranza imperava e la Chiesa dirigeva il popolino a modo suo...purtroppo ci furono parecchie uccisioni, ma erano secoli di stupidità e ignoranza, a Triora come in tutta l' Europa...la storia di Triora ha visto parecchi avvenimenti e personaggi, nei pressi c'era il passaggio con la Francia via Briga, e di qui è passato di tutto, compresi eserciti di soldati di ventura Tedeschi che non sapendo cosa fare hanno saccheggiato e distrutto tutto ciò che è capitato vicino alle loro spade...
Oggi le streghe non fanno più paura, e i Tedeschi vengono solo per mangiare la pizza...per citarti una frase che ho letto su un libro di un Autore locale:"venite a Triora, girate ogni angolo senza pensare a niente, questo luogo vi conquisterà, qui ogni pietra ha una sua storia da raccontarvi..." Ciao ciao
Rispondi

Bookmarks