Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 09, 01:32   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-04-2009
Invia un messaggio via MSN a alex86ge
purtroppo mi sà che per me ce ne sarà da aspettare.... i fondi sono quelli che sono e ogni tanto mi raduno il gruppetto di amatori facendo piccole gite che alleggeriscono un pò il portafogli
Vecchio 24 maggio 09, 23:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mostrojoe

Data registr.: 26-04-2009
Che spettacolo... autentiche foto d'epoca!
mostrojoe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 00:06   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Data registr.: 01-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mostrojoe Visualizza messaggio
Che spettacolo... autentiche foto d'epoca!
Grazie Joe, ma il merito va tutto a Capotreno Giò, l' elaborazione fotografica è interamente opera sua...io ci ho messo solo...il plastico...
Quando le ho viste la prima volta sono rimasto affascinato dalla E 326, parevano le foto risalenti agli anni 30 che ho su tanti libri e riviste del settore, mentre le foto in cui compaiono le E 633 ci riportano al 1979, quando le Tigri erano ancora una novità in prova...ciao ciao
Doctortreno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 00:06   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

...Sono lieto di annunciare che oggi "I Treni del Passato" si è arricchito di un nuovo binario di sosta merci, utilissimo per ricoverare materiale in attesa di entrare nello scalo o in partenza a breve termine...pareva impossibile aggiungere ancora binari, ma il doc non si arrende mai...presto le foto, mancano un po' di lavoretti di rifinitura attorno alla parte nuova, aspetto di finirli per fare le foto...ciao a tutti...
Vecchio 01 giugno 09, 08:16   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di scalatt

Data registr.: 15-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Doctortreno Visualizza messaggio
...Sono lieto di annunciare che oggi "I Treni del Passato" si è arricchito di un nuovo binario di sosta merci, utilissimo per ricoverare materiale in attesa di entrare nello scalo o in partenza a breve termine...pareva impossibile aggiungere ancora binari, ma il doc non si arrende mai...presto le foto, mancano un po' di lavoretti di rifinitura attorno alla parte nuova, aspetto di finirli per fare le foto...ciao a tutti...
Sotto con i lavori di rifinitura e poi... click!
Così si aggiorna la tua fotostoria
Ciao.
P.S. poi ci dovrai spiegare come hai fatto ad aggiungere un altro binario...
Vecchio 01 giugno 09, 20:35   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Citazione:
Originalmente inviato da scalatt Visualizza messaggio
Sotto con i lavori di rifinitura e poi... click!
Così si aggiorna la tua fotostoria
Ciao.
P.S. poi ci dovrai spiegare come hai fatto ad aggiungere un altro binario...
E' stato un "flash," ero lì che pulivo le rotaie e "l' ho visto..." ho individuato un binario che con un po' di lavoro di fino poteva essere raddoppiato...non avevo ancora finito di pensare che avevo già messo mano all' attrezzatura, ho reclutato Paola per farmi dare una mano, infatti dovevo stare accucciato sotto il plastico per montare i supporti dal di sotto per reggere poi la parte nuova, mi serviva una persona fuori che mi passasse via via l' occorrente, dai legni sagomati in precedenza agli attrezzi, staccasse ed attaccasse sulle prolunghe i vari trapano, pialletto, avvitatore, luce da meccanico...in un' oretta circa la struttura era realizzata, poi è stata la volta del binario, li ci ho messo pochi minuti, in quella zona i binari sono fissati con viti nascoste e si possono smontare, anche se c'è la massicciata e la vegetazione...
Ho smontato il tutto, ho inserito il nuovo scambio, ho rimontato la vecchia linea, poi il binario nuovo, ho fatto prove su prove con parecchie loco tutte diverse fra loro, a varie velocità, tutto bene, tutto stabile e la presa di corrente OK...così ho fatto le prime finiture, stasera dopo cena mi butto a fare il resto, mi rilasserò davvero dopo una giornata di quelle "campali," tre tornate di consegne mi sono sparato oggi....ciao ciao
Vecchio 01 giugno 09, 20:39   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels

L'avatar di capotrenogio'

Data registr.: 28-04-2008
Immagini: 16
Citazione:
E' stato un "flash," ero lì che pulivo le rotaie e "l' ho visto..." ho individuato un binario che con un po' di lavoro di fino poteva essere raddoppiato...non avevo ancora finito di pensare che avevo già messo mano all' attrezzatura, ho reclutato Paola per farmi dare una mano, infatti dovevo stare accucciato sotto il plastico per montare i supporti dal di sotto per reggere poi la parte nuova, mi serviva una persona fuori che mi passasse via via l' occorrente, dai legni sagomati in precedenza agli attrezzi, staccasse ed attaccasse sulle prolunghe i vari trapano, pialletto, avvitatore, luce da meccanico...in un' oretta circa la struttura era realizzata, poi è stata la volta del binario, li ci ho messo pochi minuti, in quella zona i binari sono fissati con viti nascoste e si possono smontare, anche se c'è la massicciata e la vegetazione...
Ho smontato il tutto, ho inserito il nuovo scambio, ho rimontato la vecchia linea, poi il binario nuovo, ho fatto prove su prove con parecchie loco tutte diverse fra loro, a varie velocità, tutto bene, tutto stabile e la presa di corrente OK...così ho fatto le prime finiture, stasera dopo cena mi butto a fare il resto, mi rilasserò davvero dopo una giornata di quelle "campali," tre tornate di consegne mi sono sparato oggi....ciao ciao

lo sappiamo tutti che vivi in un bel posto turistico, ma non sei tanto un turista
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 20:48   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Doctortreno

Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
lo sappiamo tutti che vivi in un bel posto turistico, ma non sei tanto un turista
Infatti, io il turismo lo subisco...sotto forma di traffico!!
Ma come si fa a venire al mare e poi non fare 20 metri senza la macchina? Tutti in macchina, per andare alla spiaggia dall' hotel prendono la macchina, per andare dalla spiaggia al ristorante di nuovo in macchina...meno male che ho una pazienza infinita, non corrispondo per niente all' immagine del "camionaro incazzoso e nevrotico," altrimenti chissà che di fiancate avrei fatto, specie quando l' auto te la lasciano sui carico/scarico... ciao ciao
Vecchio 01 giugno 09, 23:05   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di scalatt

Data registr.: 15-04-2009
Citazione:
Infatti, io il turismo lo subisco...sotto forma di traffico!!
Ma come si fa a venire al mare e poi non fare 20 metri senza la macchina? Tutti in macchina, per andare alla spiaggia dall' hotel prendono la macchina, per andare dalla spiaggia al ristorante di nuovo in macchina...meno male che ho una pazienza infinita, non corrispondo per niente all' immagine del "camionaro incazzoso e nevrotico," altrimenti chissà che di fiancate avrei fatto, specie quando l' auto te la lasciano sui carico/scarico... ciao ciao
Bisogna sempre vedere il lato positivo delle cose... almeno hai il mare.... pensa a noi "poveri" milanesi... smog...caos...code in tangenziale... stress... meno male che abito vicino alla stazione di Milano Lambrate così ogni tanto ci porto mio figlio a vedere qualcosa di interessante....
Vecchio 02 giugno 09, 00:10   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di nebix93ge - matteo

Data registr.: 23-05-2009
il traffico della riviera di ponente è veramente tragico , per il 1° maggio mentre tornavamo dalla francia in auto siamo rimasti fermi per ore . non sò come uin camionista possa girare senza scoppiare in sgasate improvvise per schiacciare le auto che lo procedono o che lo stringono!!
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks