26 maggio 09, 21:27 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
|
Sì sì le ha prodotte! Però negli anni '70 e '80 perché utilizzare come "shunter generico" uno stampo come quello della MDT invece che uno stampo di una locomotiva da manovra inglese o tedesca come la V36? Alla fine erano pur sempre europee le linee ferroviarie rappresentate. Cioè mi domando perché la scelta sia caduta proprio sull'americana MDT per rappresentare (certamente alla buona) le locomotive da manovra europee. Vi ricordo che nella linea Hobby odierna della Hornby International - Lima c'è ancora in catalogo la MDT... ma con il logo DB! |
26 maggio 09, 21:37 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
La vocazione "economica" della MDT è chiara dal suo aspetto, priva di vetri, di dettagli, unico lusso la lucina davanti, peraltro aggiunta dopo, le unità più vecchie avevano il faro solo stampato "pieno" e basta... Ma la MDT è giunta fino a noi, la sua linea simpatica e spartana è ancora oggi nei nuovi cataloghi, credo possa essere definita la "Fiat 500 della Lima..." ciao ciao | |
26 maggio 09, 21:41 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
| Citazione:
La lucina infatti l'ho fatta io qui! Nell'originale ho usato un trapanino a mano per forare lo stampo, poi una lima circolare per sistemare il buco. Due dosaggi in momenti diversi di vinilica per creare una faro "bombato". C'è anche la luce posteriore per la verità, che si vede nelle foto della vera MDT. Non credo che quella sia mai stata "attivata" nemmeno nelle nuove MDT (che per la cronaca hanno di nuovo "perso" i vetri). Io voglio provarci invece appena trovati dei cavi elettrici abbastanza sottili | |
26 maggio 09, 21:56 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
| Citazione:
PS la lucina posteriore non è mai stata attivata nè mai lo sarà, costa troppo...se lo fai tu è una novità assoluta... | |
Bookmarks |
| |