22 maggio 09, 00:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
| Citazione:
Una soluzione potrebbe essere quella di inverntarsi un mini reostato, per dissipare le correnti residue, ma qui andiamo nel difficile...io all' epoca per risolvere questo problema dell' interferenza feci un ragionamento: dissi fra me e me:"se sono qui dietro ai treni non sono davanti alla TV, per cui la cosa non mi disturba, quando sarò davanti alla TV i treni saranno fermi, per cui l' interferenza non ci sarà..." questo mi ha consentito di evitare delle inkaz, di non perdere del tempo e di usare le energie per risolvere problemi per me più gravi...ciao ciao | |
22 maggio 09, 20:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-03-2009 Residenza: Vallecrosia
Messaggi: 882
| Questo non lo so, ormai cambia tutto una volta al giorno circa...non so sulle produzioni attuali cosa fanno i costruttori, so che i led sono la passione di Roco, Acme, Hornby...ma sono associati a motori cardanici a 5 poli, più stabili e con l' andamento della corrente assorbita più regolare...il discorso che ti ho fatto io si applica perlopiù al G e ai "tre poli" in genere, (vecchia RR, tanto per dirne una...) se tu osservi una loco col G in corsa noterai che le luci hanno degli "sfarfallii," talvolta impercettibili ma ci sono, indicano o interruzioni di alimentazione di frazioni di secondo, (uno scambio dal cuore isolato o una giunta non perfetta) oppure cambiamenti nei valori di corrente assorbita...il led mal sopporta queste cose, e talvolta si "frigge.." ciao ciao
|
22 maggio 09, 21:35 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-04-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 267
| Citazione:
Ha cominciato a funzionare anche il condensatore insomma, dopo il disastro iniziale con tanto di rottura di aluccia del motore G, questa loco è venuta fuori benissimo. | |
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